Obiettivo:
Comprendere come l’evento rappresenti uno strumento strategico di comunicazione e relazione, capace di generare valore, reputazione e riconoscibilità per brand, territori e organizzazioni.
Programma dell’evento:
• Definizione di evento e tipologie di evento
• Le 5 fasi di un evento: dall’ideazione, alla realizzazione fino alla rendicontazione
• La scelta strategica della location
• L'identità visiva e narrazione dell’evento: prima, durante e dopo
• Cenni di piano di comunicazione di evento
Docente:
Elena Salzano - Da trent’anni nella comunicazione e da venti nel fundraising, è oggi Elena Salzano, imprenditrice salernitana, classe 1972, dirige l’azienda INCOERENZE dal 1999, specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising.
Riceve il Premio Women Value Company, promosso dalla Fondazione Bellisario e da Intesa San Paolo, e Forbes Italia la nomina fra le 100 donne che rappresentano il meglio dell’Italia al femminile.
Ha la certificazione come Meeting & Event Manager UNI 11786:2020. Docente di Event Management, Comunicazione Digitale e Relazioni Pubbliche affianca, come coach, enti e imprese nei processi di valorizzazione attraverso la costruzione di Brand Reputation e Digital Strategy. Elena Salzano è nel Consiglio Direttivo nazionale della FERPI (Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana), è Referente per la Campania della Fondazione Marisa Bellisario, è Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno ed è Presidente del Club Velico Salernitano.
Data e luogo
Lunedì 7 luglio - Ore 17.00 - 19.00
Su piattaforma Zoom (Il link verrà inviato da FERPI)
Per i soci FERPI, il corso è incluso nella quota associativa e rilascia 50 crediti validi per la formazione professionale interna.
IL CORSO È A PAGAMENTO PER I NON SOCI.
Per informazioni: casp@ferpi.it - info@ferpi.it