/media/post/3gg5buq/publicspeaking1.png

Le Neuroscienze del Public Speaking

Dallo storyboard alle tecniche di apertura: come catturare e mantenere viva l’attenzione. Un nuovo corso CASP il 2 ottobre, online. 

 

Nel percorso continuo di formazione e aggiornamento, utile per approfondire le tematiche legate alle relazioni pubbliche e, più in generale, alla Comunicazione di Impresa, si aggiunge il corso Le Neuroscienze del Public Speaking, tenuto da Giorgia Pizzuti, il 2 ottobre alle 18.00. 

 

Le neuroscienze applicate al public speaking offrono strumenti concreti per comprendere i meccanismi dell’attenzione e della memoria. In due ore scopriremo alcuni ingredienti essenziali per progettare storyboard efficaci e aperture coinvolgenti.

 

Gli obiettivi del corso

  • Scoprire come le neuroscienze spiegano i meccanismi dell’attenzione e della memoria
    nelle presentazioni.

  • Imparare a costruire uno storyboard efficace capace di coinvolgere il pubblico.

  • Sperimentare tecniche di apertura ad alto impatto per catturare subito l’interesse.

 

Giorgia Pizzuti - Esperta di comunicazione, opera da più di quindici anni nel campo dello sviluppo e della crescita professionale. Ha incontrato manager, consulenti, imprenditori aiutandoli a migliorare le loro presentazioni e a sviluppare nuove competenze di Public Speaking, comunicazione efficace e persuasiva.

Ha lavorato sia con PMI che con grandi realtà aziendali come Pfizer, Renault, Banca d’Italia, Beiersdorf, Enel, realizzando le sue attività anche in lingua inglese.

Ha collaborato con LUISS Business School, IPE Business School, Fondazione ISTUD.

Nel 2010 ha unito la sua passione per il vino alle competenze professionali creando “FormAzione DiVina”, un format innovativo che utilizza il vino come metafora per sviluppare le soft skills attraverso Training Esperienziali & Incentives.

PCC (ICF) Coach, Agile Coach e Soft Skills Trainer, nelle sue attività professionali integra i recenti contributi delle Neuroscienze con altre discipline e approcci come l’Agile e lo Human Centered Design Thinking.

Il suo obiettivo? Supportare individui, team e organizzazioni a esprimere il massimo delle loro potenzialità.

 

Data e luogo
Giovedì 2 ottobre - Ore 18.00 - 20.00
Su piattaforma Zoom (Il link verrà inviato da FERPI)

Iscrizioni: https://leneuroscienzedelpublicspeaking.eventbrite.it/

Per i soci FERPI, il corso è incluso nella quota associativa e rilascia 50 crediti validi per la formazione professionale interna.

IL CORSO È A PAGAMENTO PER I NON SOCI.
Per informazioni: casp@ferpi.it - info@ferpi.it

Eventi