/media/post/duvq85g/europa-giovani-796x512.jpg
Ferpi > News > Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

09/02/2018

cristina_camilli

Tante le opportunità, anche internazionali, per i giovani: dal 27 al 29 settembre in Danimarca si terrà l'EUPRERA 2018 Congress, un'occasione di formazione professionale che offre la possibilità di partecipare all'EUPRERA Master Thesis Award, oltre a poter frequentare il seminario EUPRERA PhD. Uno sguardo oltre confine quello di Cristina Camilli, nella sua rubrica #GoingGlobal.

In questi anni Ferpi ha saputo offrire e proporre iniziative diverse ai giovani che si avvicinano al mondo della comunicazione: lo ha fatto arrichendo la propria offerta formativa, dando visibilità delle opportunità di lavoro e anche cercando di fare da tramite per delle occasioni di visibilità per i propri associati, dentro e fuori dai confini italiani.

È in quest’ottica che, anche quest’anno, vogliamo segnalare l’appuntamento annuale del EUPRERA 2018 Congress, che si terrà in Danimarca presso la Aarhus University, dal 27 al 29 settembre.

Master Award

Per i neo laureati, sono aperte le iscrizioni per il EUPRERA Master Thesis Award: un’opportunità davvero unica di presentare la propria teoria nella cornice di Aarhus (dettaglio non trascurabile: per coloro che verranno selezionati, i costi di viaggio sono a carico di Euprera). La data da segnare sul calendario è il 27 febbraio 2018.

Tra i premi più rilevanti vanno segnalati

  • Best Papers Award

  • Emerald Professional Impact Award

  • Best Reviewer Award


Oltre alla novità “locale” di quest’anno: Best Viking Award (provare per credere).

PhD Seminar

Il seminario EUPRERA PhD si svolgerà dal 25 al 27 settembre, prima del Congresso, con l’obiettivo di permettere un confronto tra gli student del Dottorato ed i professionisti della Comunicazione presenti, raccogliendo in diretta feedback e proficue opportunità di networking per il futuro.

A livello territoriale, continua l’impegno di Ferpi con i progetti di UniFerpi, che  si pone come ponte tra la realtà accademica e il mondo del lavoro. I soci UniFerpi hanno l’opportunità di vivere concretamente la professione attraverso il contatto diretto e le esperienze “sul campo”, acquisendo gli strumenti e le competenze necessarie per comprendere le dinamiche del mondo del lavoro già durante il periodo universitario.

A titolo di esempio, UniFerpi Gorizia dà vita a una serie di eventi attraverso il filone "Project". UniFerpi Padova, invece, ha ideato una serie di laboratori dal titolo "IVP: In Viaggio verso la Professione" con lo scopo di far conoscere la professione di comunicatori direttamente dalla voce dei professionisti. UniFerpi Lazio ha organizzato vari appuntamenti sotto il nome di "Inside Job" per accompagnare gli studenti nel mondo del lavoro.

Ferpi e i ragazzi di UniFerpi del Triveneto si impegnano da cinque anni a questa parte collaborando alla realizzazione dell'evento "Inspiring PR", diventato ormai un appuntamento fisso per tutti i professionisti e appassionati di relazioni pubbliche. Quest'anno si svolgerà il 19 maggio, sempre a Venezia.

La preparazione è la base per iniziare e continuare la professione, ma è altrettando importante saper cogliere le giuste opportunità che potranno aprire le prossime porte del successo.

COMMENTI

Eventi