Ferpi > News > 1970, la fusione di due Associazioni professionali

1970, la fusione di due Associazioni professionali

11/06/2008
1970


Dalla fusione di due associazioni professionali – la Fierp (Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche) e la Firp (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) – nasce la FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.


17-18 ottobre – Pallanza (Verbania) – Prima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale . Alvise Barison è eletto presidente della FERPI – Alceo Moretti è nominato Presidente Onorario. Alla vicepresidenza sono chiamati Piero Arnaldi, Lino Cardarelli, Aldo Chiappe, Lorenzo Gallo e Luca Salvadore; Attilio Consonni è eletto Segretario Generale e Claudio Baldessari Tesoriere.


26 novembre – Si svolge a Milano una tavola rotonda su “Quanto costano e cosa rendono le relazioni Pubbliche”, moderata da Antonio Guerci delegato FERPI per la Lombardia.


16 dicembre – Il comitato FERPI per il Lazio e la Campania, di cui è delegato Daniele Cametti Aspri organizza “Incontro tra sistemi di comunicazione”, dibattito cui partecipano i giornalisti Guido Colonna, Arturo Gismondi e Cesare Zappulli, Raffaele Sacchia per la SPI, Carlo Majello e Attilio Consonni per la FERPI.
Eventi