/media/post/ztaqttv/sangiovanni.jpeg
Ferpi > News > A Firenze il prossimo appuntamento con l'Oscar di Bilancio

A Firenze il prossimo appuntamento con l'Oscar di Bilancio

28/09/2023

Redazione

Dopo Milano, Torino, Genova, Vicenza e Catania, il roadshow dell'Oscar di Bilancio farà tappa in Toscana: appuntamento il 9 ottobre a Firenze.

Lunedì 9 ottobre, dalle 18.00 alle 19.00, presso la Sala Brunelleschi dell'Antica Canonica di San Giovanni (Piazza Duom, si terrà una tappa imperdibile del Road Show dell'Oscar di Bilancio, il prestigioso Premio che riconosce l'eccellenza nella comunicazione finanziaria e nell'accountability di aziende ed enti, organizzato da FERPI in collaborazione con la Delegazione Toscana.

L'evento, ospitato nella splendida cornice dell'Opera di S. Maria del Fiore, ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza dell'Oscar di Bilancio tra le aziende ed associazioni del territorio toscano, sottolineando l’importanza di questo strumento di rendicontazione volto a valutare e comunicare le performance di un'organizzazione non solo dal punto di vista finanziario, ma anche in termini di impatto ambientale e sociale.

Il programma della serata prevedrà i saluti istituzionali di Filippo Nani, Presidente FERPI e del Prof. Luca Bagnoli, Presidente Opera di S. Maria del Fiore ed includerà i contributi di Riccardo Gabriele, delegato toscano FERPI per raccontare la storia dell’Oscar di Bilancio e del Prof. Giacomo Manetti, Professore di Economia Aziendale e Consigliere di Opera con un intervento dal titolo “Bilancio di Sostenibilità: una bussola per orientarsi”. L’appuntamento si chiuderà poi con due importanti testimonianze: quella del Dott. Alessandro Benedetti, Segretario Generale della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer e della Dott.ssa Carmela Nitti, Coordinatrice di Arco, raccontando la loro esperienza in qualità di partecipanti al Premio.

La partecipazione all'Oscar è gratuita. Per info e candidature https://www.ferpi.it/oscar-di-bilancio/come-partecipare

(descrizione)


Eventi