Ferpi > News > A "Fuori orario" si parla di comunicazione del vino

A "Fuori orario" si parla di comunicazione del vino

11/12/2009

Un incontro organizzato dalla delegazione lombarda, dedicato alla comunicazione del vino, pensato per i professionisti delle Rp ma non solo, è l'occasione per parlare di Made in Italy ma anche per una degustazione ed un brindisi natalizio.

Torna l’appuntamento con il ciclo ‘Fuori Orario’ organizzato dalla delegazione di FERPI Lombardia. Il calendario del 2009 si concluderà infatti con un incontro dedicato alla comunicazione del vino, previsto per lunedì 21 dicembre, dalle ore 19.00, presso l’Antica Focacceria San Francesco, lo storico locale palermitano che ha recentemente aperto una sede milanese in via San Paolo 15 (MM1 – fermata San Babila. Parcheggi a pagamento: via Agnello 13 e via San Pietro all’Orto 8/10).


La serata, dedicata ai professionisti della comunicazione ma aperta a tutti, comincerà con l’illustrazione di una case history presentata da Francesca Planeta, responsabile comunicazione dell’omonima casa vinicola siciliana. Il vino costituisce un bene prezioso non solo per le sue qualità legate al gusto e alla condivisione, ma raccoglie in sé tradizione, sapienza e cultura delle nostre terre e, come tale, rappresenta un veicolo importante del Made in Italy in tutto il mondo. Saperlo comunicare, in Italia e all’estero, diventa allora una competenza che può apportare valore non solo al prodotto in sé ma anche all’immagine globale della buona italianità, in termini di qualità, creatività e consapevolezza.


Il caso di Planeta darà l’occasione di approfondire queste tematiche senza dimenticare l’aspetto conviviale dell’argomento. La serata, infatti, proseguirà con una degustazione guidata da un professionista che saprà accompagnare il pubblico in un percorso di conoscenza, unitamente al piacere di assaporare vini di pregio.


Al termine della degustazione gli ospiti potranno fermarsi per un rinfresco a base di specialità siciliane e concludere l’incontro con un brindisi natalizio per lo scambio degli auguri e…una piccola sorpresa!


L’appuntamento è aperto a tutti e prevede una quota di partecipazione di 10 euro.


È richiesta una conferma di partecipazione a: delegazione.lombardia@ferpi.it


Scarica qui l’invito all’evento.
Eventi