Ferpi > News > A Ischia Coca-Cola HBC premia i giovani talenti

A Ischia Coca-Cola HBC premia i giovani talenti

21/06/2011

Ad Alessio Liverziani, Eloisa Moretti Clementi e Santolo Sepe il _Premio Ischia e Coca-Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista,_ il riconoscimento rivolto ai giovani professionisti dell’informazione e della comunicazione nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. La premiazione durante la cerimonia conclusiva del 9 luglio.

Non solo i professionisti ma anche il futuro della professione è protagonista del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2011. Nei giorni scorsi sono stati selezionati i vincitori Premio Ischia e Coca-Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista: si tratta degli aspiranti giornalisti Alessio Liverziani e Eloisa Moretti Clementi, studenti della Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” LUISS Guido Carli di Roma, e del giovane comunicatore di talento Santolo Sepe, proveniente dal Master in Marketing e Comunicazione della Business School de Il Sole 24 Ore. Considerato l’alto livello degli elaborati consegnati, la giuria ha infatti deciso di dare un doppio riconoscimento ai futuri giornalisti.
Il Premio, che ha coinvolto centinaia di studenti, consentirà ai vincitori di maturare un’esperienza professionale reale e formativa e di dimostrare il loro valore. Alessio Liverziani e Eloisa Moretti Clementi si sono aggiudicati ciascuno una borsa di studio del valore di cinquemila euro (intitolata alla memoria della giornalista Maria Grazia Di Donna); Santolo Sepe, che è stato selezionato all’interno di un gruppo di lavoro composto da 7 studenti del Master, la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso la direzione Public Affairs & Communication di Coca-Cola HBC Italia.
Di primo piano i componenti delle due giurie chiamate a selezionare i migliori talenti, sulla base dell’elaborazione di un progetto di comunicazione (per il futuro comunicatore)/inchiesta giornalistica (per il futuro giornalista) e composte, tra gli altri, da Giuseppe De Filippi (Caporedattore TG5), Carlo Gambalonga (Vice Direttore Ansa), Giuseppe Marra, (Amministratore Unico GMC), Pierluigi Dal Pino (Direttore centrale relazioni istituzionali e industriali Microsoft LCA Emea) Mario Peliti (Editore Peliti e Associati), Massimo Cecchini (Inviato Gazzetta dello Sport) e Fiorenzo Tagliabue (Presidente SEC relazioni pubbliche e istituzionali).
“Siamo felici di aver contribuito ad ideare un riconoscimento concreto destinato alle generazioni future”, dichiara Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Coca-Cola HBC Italia. “L’alto livello degli elaborati conferma quello che l’azienda ha sempre ritenuto: ci sono molti giovani di talento che hanno solo bisogno di un’occasione per dimostrare quanto valgono. Un lavoro duro per le giurie, alle quali va il nostro grazie per aver creduto nel progetto”.
I vincitori saranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva dell’evento prevista per sabato 9 luglio alle ore 21.30 a Forio (NA), Piazzale del Soccorso, trasmessa in differita da Rai 1.
Eventi