Ferpi > News > A Istanbul il congresso annuale di Euprera

A Istanbul il congresso annuale di Euprera

20/06/2012

Focus sulle Rp e sui cambiamenti e le sfide che i professionisti si trovano ad affrontare. Quattro panel sessions, ottanta paper, il consueto PhD Seminar e i keynote speech di _Joachim Klewes_ e _Philip Kitchen._ Se ne parlerà in Turchia dal 20 al 22 settembre. Sono aperte le iscrizioni.

Negli ultimi anni, sono avvenuti drastici cambiamenti nel settore delle Rp e il professionista si trova a fronteggiare sfide sempre più complesse. Ciò richiede senz’altro una nuova definizione della missione delle Relazioni pubbliche: è di questo aspetto, e dell’evoluzione e futuri scenari della professione, che oltre ottanta relatori discuteranno durante il congresso annuale di Euprera, il network i cui membri si occupano di innovazione nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione, in programma a Istanbul dal 20 al 22 settembre sul tema The changing profession of public relations.
Il programma completo del congresso include quattro panel session, circa ottanta paper presentati in sessioni parallele e il PhD Seminar, oltre ai keynote speech di Joachim Klewes e Philip Kitchen.
Il primo keynote speech di Joachim Klewes riguarderà le sfide della comunicazione strategica in Europa: Challenges for strategic communication in Europe: Leading the change across cultures and regions. Klewes è professore onorario e direttore Communication and Media Studies all’università Heinrich Heine di Duesseldorf ed è senior partner di Ketchum Pleon.
Il secondo keynote speech di Philip Kitchen riguarderà invece il ruolo delle Rp: The Ever-Expanding Role of Public Relations. Kitchen è il preside della facoltà di Business alla Brock University, UK. È fondatore e redattore del Journal of Marketing Communications e siede nell’advisory e review board di dieci riviste scientifiche tra Europa e Asia.
Delle quattro panel session previste nel programma, tre si basano su progetti di ricerca: Competencies and training needs of PR professionals across Europe; Professional Communicators in Europe. A Comparative Study on Self-Concepts of Journalists and PR-Managers; Pathways to the future: Learning from research into national and transnational dimensions of the contemporary profession. Il quarto panel sarà invece un dibattito sull’evoluzione della professione delle Rp in Turchia.
Inoltre, nelle sessioni parallele verranno presentati circa 80 paper selezionati a seguito del call for papers. Verteranno su molteplici sfaccettature del tema del congresso, offrendo i punti di vista di autori provenienti da 30 diverse nazioni.
Infine, gli studenti di PhD sono invitati al PhD Seminar, il consueto appuntamento di Euprera che si tiene nei quattro giorni che seguono il congresso. Nel contesto internazionale del seminario, i dottorandi in corporate communication e Rp avranno l’opportunità di presentare i loro lavori, ricevere feedback da esperti e colleghi e instaurare un’importante rete di relazioni. Ancora pochi i posti disponibili: chi volesse iscriversi al seminario, dovrà inviare un abstract e, se accettato, potrà iscriversi con particolari quote agevolate.
Le iscrizioni al congresso sono aperte e chi si iscriverà entro il 20 luglio potrà beneficiare di una quota scontata.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Eventi