/media/post/hrqqvf3/green.jpg
Ferpi > News > A Justin Green l’Atlas Award for Lifetime Achievement in International Public Relations

A Justin Green l’Atlas Award for Lifetime Achievement in International Public Relations

21/10/2019

Redazione

Justin Green, Presidente di Global Alliance for Public Relations and Communication Management, ha ricevuto, lo scorso 21 ottobre, il prestigioso Atlas Award for Lifetime Achievement in International Public Relations, il premio alla carriera che la Public Relations Society of America, assegna ai professionisti che si distinguono nel campo delle Rp e della comunicazione.

Justin Green, Presidente di Global Alliance for Public Relations and Communication Management e CEO di Wide Awake Communications a Dublino, in Irlanda, è stato insignito dalla Public Relations Society of America (PRSA) con l’Atlas Award for Lifetime Achievement in International Public Relations.

Ha ricevuto il prestigioso premio il 21 ottobre durante la conferenza internazionale della PRSA a San Diego, in California, a cui ha partecipato insieme a relatori di spicco tra cui l'attore vincitore del premio Oscar Richard Dreyfuss; il giornalista vincitore del premio Pulitzer Bob Woodward e l'ex presidente del Messico, Vicente Fox.

Primo irlandese a ricevere il prestigioso premio, Green è Presidente da luglio di Global Alliance, in rappresentanza di oltre 280.000 professionisti in 126 Paesi. È anche stato presidente del Public Relations Institute of Ireland (PRII).

PRSA è la principale organizzazione professionale per comunicatori negli Stati Uniti con oltre 30.000 membri. I criteri di valutazione includono i risultati professionali, il contributo alla professione e al servizio delle organizzazioni professionali.

Il Presidente di PRSA, Debra Peterson, ha dichiarato: “Il premio Atlas riconosce un professionista che ha contribuito straordinariamente alla pratica e alla professione delle Rp in un ambiente internazionale nel corso della sua carriera. Siamo lieti di celebrare l'eccezionale contributo che Justin Green continua a apportare alla nostra professione a livello globale". John Paluszek, Presidente del comitato internazionale della conferenza PRSA ha aggiunto:" Justin è un leader con una grande visione, profondamente impegnato a migliorare gli standard mondiali, la formazione e le buone pratiche nelle relazioni pubbliche".

Ringraziando la PRSA, Justin Green ha affermato: "Sono lieto e onorato di ricevere questo grande premio e di vederlo come un riconoscimento che condivido con tutti coloro con cui ho lavorato nel corso degli anni per promuovere le Rp in tutti i Paesi e continenti. Pur trattandosi di un premio individuale, lo accetto a nome di Global Alliance, della African Public Relations Association, della Public Relations Society of Kenya, della Brazilian Association for Business Communication e del Public Relations Institute of Ireland che hanno già riconosciuto generosamente il mio contributo in precedenza. Sono anche particolarmente orgoglioso di accettare questo premio in quanto si riflette positivamente sulla nostra professione in Irlanda, che ha prodotto alcuni leader eccezionali".

Mentre ha lavorato su una vasta gamma di campagne per un portfolio diversificato di clienti internazionali, il principale obiettivo professionale di Justin è i live entertainment. Per più di 20 anni è stato Direttore delle relazioni pubbliche e della comunicazioni di MCD, uno dei maggiori promoter di musica in Europa.

Ha anche contribuito al successo delle visite irlandesi di Papa Francesco, della Regina Elisabetta II e dei Presidenti degli Stati Uniti Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush. Inoltre, ha supportato una serie di agenzie pubbliche irlandesi, europee e africane sulla gestione delle crisi, sulle relazioni con i media e sulla realizzazione di eventi pubblici su larga scala.

Oltre a Wide Awake Communications, che ha fondato nel 2011, è direttore di agenzie di Rp sia in Kenya che in Nigeria con i clienti tra i quali la Banca Mondiale, le Nazioni Unite, l'Autorità garante della concorrenza del Kenya, l'Unione Europea, l'Unione Africana, Diageo, Google e Vodafone.

Come parte della sua leadership professionale, ha prodotto una serie di pubblicazioni, in particolare "Let's Celebrate", che ha esaminato l'impatto culturale ed economico del live entartainment.

Premiato con la Life Fellowship di PRII nel 2016, Justin è Global Ambassador e Life Fellow sia della African Public Relations Association che della Public Relations Society of Kenya. All'inizio di quest'anno, la Brazilian Association for Business Communication gli ha conferito una Honorary Life Fellowship in riconoscimento del suo eccezionale contributo alla professione.

Eventi