Ferpi > News > A Milano è… Time to start up

A Milano è… Time to start up

17/01/2013

Mancano pochi giorni all’appuntamento con _2013: Time to start up,_ il convegno dedicato a startupper e professionisti che si terrà a Milano lunedì 28 gennaio 2013, organizzato in collaborazione, fra gli altri, con Ferpi. Un momento di riflessione e formazione in cui verrà presentata anche la quarta edizione del _Salone MifaccioIMPRESA._

Un momento di riflessione e invito agli aspiranti imprenditori ad uscire dalla crisi facendo impresa e un momento di formazione ed informazione dedicato anche ai professionisti appartenenti ad ordini professionali rispetto alle novità introdotte dal Decreto Sviluppo recentemente approvato, interpretate e spiegate dal punto di vista della loro attività professionale, oltre che da quello dei futuri imprenditori: è 2013: Time to start up, il convegno dedicato a startupper e professionisti che si terrà a Milano lunedì 28 gennaio 2013.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Impresa Facendo, Regione Lombardia, Provincia di Milano, FERPI, CNA Milano, l’Ordine degli Avvocati di Milano, l’ordine dei Commercialisti di Milano, Italia Caput Mundi e la Camera di Commercio di Milano e vedrà la partecipazione di Assessori, professori universitari, responsabili delle organizzazioni che collaborano all’iniziativa, esperti.
Lo scopo di 2013: Time to start up è anche quello di presentare al pubblico la quarta edizione del Salone MifaccioIMPRESA, l’appuntamento dedicato ai nuovi ed aspiranti imprenditori che si terrà nel maggio 2013 a Milano e organizzato, tra gli altri, con il patrocinio della Regione Lombardia, del Ministero dello Sviluppo Economico e di EXPO2015.
MifaccioIMPRESA è l’evento annuale che incoraggia gli aspiranti imprenditori a puntare sull’innovazione e su una nuova idea di imprenditorialita’ per superare la crisi attraverso scelte vincenti e per essere in prima persona protagonisti della crescita. L’edizione del maggio 2013 proporrà ai visitatori un’area espositiva, uno spazio per gli incontri one-to-one con consulenti ed esperti, e soprattutto un programma articolato di conferenze e workshop,iniziative speciali e laboratori: obiettivo del Salone è quello di dare degli strumenti concreti e di orientare chi ha un’idea pronta a saltare fuori dal cassetto. Da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita: informazioni, prodotti e servizi tutti a portata di mano.
MifaccioIMPRESA 2013 sarà la manifestazione di chi pensa che solo fare impresa apportando innovazione sia condizione irrinunciabile dell’uscita dalla crisi: dalla costruzione di un business plan e dalle scelte strategiche e fiscali, passando dal reperimento di fondi, dall’internet marketing e dal come innovare un’impresa esistente e arrivando alle strategie di internazionalizzazione. A MifaccioIMPRESA docenti universitari, esperti, imprenditori, rappresentanti delle aziende, delle associazioni e delle istituzioni coinvolte consegneranno agli aspiranti imprenditori la chiavi del successo e soluzioni su come ricollocarsi nel mondo del lavoro.
Clicca qui per iscriverti.
Eventi