Ferpi > News > A Milano il Brand Identity GrandPrix

A Milano il Brand Identity GrandPrix

31/01/2014

Appuntamento giovedì 6 febbraio al Museo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con la premiazione del _Brand Identity GrandPrix,_ dedicato al brand design e alla comunicazione visiva. Vincitore della diciannovesima edizione l’architetto e designer, _Fabio Novembre._

Torna la diciannovesima edizione del Brand Identity GrandPrix, promosso dal gruppo editoriale -TVN Media Group. La cerimonia di premiazione del riconoscimento che chiama a raccolta il gotha del settore, dedicato esclusivamente al brand design e alla comunicazione visiva, si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 18.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Spazio Polene, ingresso da Via Olona 6 bis).
Il Premio, che non smette di rinnovarsi, si propone agli operatori e alle imprese come il più valido e sensibile termometro dell’effervescenza della creatività italiana, rappresentando l’occasione per mettere in evidenza tendenze e scenari del mondo della comunicazione visiva emersi nel 2013.
Arturo dell’Acqua Bellavitis, presidente della giuria 2012 ha passato il testimone ad Antonello Fusetti, direttore della Scuola Politecnica di Design e a Frank Swolfs, Presidente EPDA, European Association Design and Packaging che hanno presieduto i lavori di selezione insieme a Pietro Bellasi, antropologo, sociologo dell’arte e direttore scientifico della Fondazione Antonio Mazzotta; Giorgio Bertolo, marketing manager, Martini e Rossi; Riccardo Capuzzo, CEO e Art Director Design 42Day; Luca Cattadori, head of operational marketing Barclays; Andrea Chinese, project manager Mediaset; Mara Colombo, titolare Arti Grafiche Colombo; Loredana Grimaldi, head of corporate communication Telecom Italia; Cinzia Loiodice, OE marketing communication and istitutional affairs Robert Bosch; Maria Moroni, responsabile comunicazione e ufficio stampa Assocarta-Print Power.
La cerimonia di premiazione della 19esima edizione del Brand Identity GrandPrix, si presenta ricca di novità. Tra queste, le numerose iscrizioni di agenzie internazionali che innalza ulteriormente il valore e il prestigio dei riconoscimenti assegnati dalla Giuria, la scelta della location partner per la cerimonia di premiazione, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia luogo in cui scienza, tecnologia e arte si fondono e diventano un unicum.
Infine la riconferma del riconoscimento speciale: Premio Arte e Culture della Comunicazione, che si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione ad una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere questi due territori della creatività.
Quest’anno la Giuria formata dalle redazioni di TVN Media Group, ha assegnato il Premio all’architetto e designer Fabio Novembre, con la seguente motivazione: ‘Carismatico, poliedrico ed imprevedibile designer di fama internazionale. Estroso e innovatore, è oggi uno dei maggiori esponenti del design ‘made in Italy’, capace d’interpretare con sensibilità le tendenze e il gusto della società odierna, creando ogni volta oggetti, spazi e stili destinati a stupire’ .
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi