Ferpi > News > A Milano il Proximity Forum 2008

A Milano il Proximity Forum 2008

17/09/2008

Il primo evento italiano dedicato alle nuove tecnologie per lo sviluppo del marketing di prossimità, un approccio innovativo e dinamico che ottimizza i processi operativi grazie a nuove opportunità di servizi.

Un cliente sempre più evoluto dal punto di vista tecnologico necessita di un approccio nuovo ed innovativo e questo è ciò che offre il Proximity Forum 2008, il primo evento italiano dedicato alle nuove tecnologie per lo sviluppo del marketing di prossimità, ottimizzando i processi operativi grazie a nuove opportunità di servizi.


L’evento è rivolto ai punti vendita, locali pubblici, esposizioni ed eventi, per comunicare ad un target qualificato, con un basso costo a contatto, in prossimità del luogo oggetto del messaggio.
Permette di raggiungere diverse fasce di pubblico con strumenti originali, creati apposta per incuriosire e mantenere sempre viva l’attenzione sul proprio brand e ottimizzare la user experience.


Proximity Forum si svolgerà il 9 ottobre a Milano presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti – Piazza Mercanti, 2 – è un evento WIRELESS inserito nell’ambito della Settimana dell’Innovazione, organizzata dalla Provincia di Milano, all’interno del progetto europeo Innovation Circus.


La partecipazione è gratuita previa registrazione, riservata agli operatori del settore.


Grazie a momenti di confronto, dibattito, divertimento e sperimentazione il progetto intende identificare e stimolare le innovazioni potenziali e di avanguardia, per migliorare la cultura innovativa europea, nelle 4 città che aderiscono all’iniziativa: Riga, Copenhagen, Berlino, Milano.


Innovation Circus si svolge con il supporto della Commissione Europea. In Italia, è promosso e organizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico Innovazione, Provincia di Milano. In collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano. La prima edizione, svoltasi lo scorso anno, ha visto a Milano più di 50 appuntamenti, oltre 30.000 visitatori alle mostre e quasi 3.000 partecipanti ai forum con forti presenze di autorità europee, nazionali e locali.


L’ edizione 2008 dell’Innovation Circus sarà un’iniziativa di 9 giorni di incontri ed eventi sulle tecnologie del domani rivolti al grande pubblico per far conoscere “il nuovo che ci aspetta” nei vari ambiti e settori.
Oltre a coinvolgere il pubblico delle Imprese, Pubblica Amministrazione e attori dell’innovazione, nell’edizione 2008 ci sarà un’ampia apertura a divulgare le nuove tecnologie fra il grande pubblico.
Per coinvolgere i cittadini a capire e sperimentare “il nuovo che ci aspetta”, verranno allestiti diversi spazi per dimostrazioni tecnologiche in aree di grande passaggio (Loggia dei Mercanti, Ottagono, Palazzo Affari ai Giureconsulti).
Mostre, laboratori, incontri, per divertirsi, comprendere e sperimentare in prima persona le nuove tecnologie e per avere un’idea di come sarà il nostro futuro.


L’evento è organizzato da WIRELESS, che dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless – mobile, e multimedia.
WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi propri o in collaborazione con partner pubblici o privati.


L’unicità nel panorama delle società italiane, con la specifica focalizzazione sul progetto “evento”, pone WIRELESS come il partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B e B2C di successo nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.


Sponsor dell’evento Stefano Cocconcelli di AUDIBLUE, la prima realtà specializzata nella strategia e consulenza per il marketing di prossimità, che parteciperà in veste di relatore.
Inoltre il Proximity Forum 2008 si avvale del contributo scientifico di POPAI Italia – Point of Purchase Advertising International.


Per maggiori informazioni: http://www.proximityforum.eu/ita/

COMMENTI

Eventi