Ferpi > News > A Milano il secondo Brand Storytelling Forum

A Milano il secondo Brand Storytelling Forum

02/10/2014

L’Università IULM di Milano ospiterà, martedì 14 ottobre, la seconda edizione del _Brand Storytelling Forum._ In un solo pomeriggio un concentrato di teoria e pratica su questo innovativo approccio di comunicazione sempre più importante per le aziende che vogliono sviluppare rapporti con i propri stakeholder e la propria reputazione.

Torna, per il secondo anno consecutivo, il Brand Storytelling Forum. Sarà l’aula Seminari dell’Università IULM ad ospitare, martedì 14 ottobre dalle 14.00 alle 18.00, l’evento, organizzato dall’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa dell’Università IULM.
Il Forum è dedicato allo storytelling e alla narrazione transmediale d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding, qualunque ne sia il suo oggetto prevalente (prodotto, corporate, employer).
La giornata sarà aperta dal Rettore dell’Università IULM, Giovanni Puglisi, e dal direttore dell’Executive MARPI, Emanuele Invernizzi, e proseguirà con una relazione di Andrea Fontana.
Durante il pomeriggio verranno presentati sei case study di storytelling delle sei aziende protagoniste che partecipano al concorso: Barilla, Emme Due, Fastweb, FIAT, ING Direct e Senzani Brevetti.
In chiusura parteciperanno alla tavola rotonda Nuovi Trend nello Storytelling – le Narrazioni Transmediali, moderata da Andrea Fontana, Marco Fadda, Responsabile Organizzazione, Cultura e Sviluppo RU Assolombarda, Gaetano Grizzanti, CEO e Brand Strategy Director Univisual e Michele Tesoro-Tess, Managing Director Italy e Middle East Reputation Institute.
Al termine della giornata verranno annunciati i vincitori del Brand Storytelling Award ed assegnati i premi.
Per maggiori informazioni, incluso il programma dettagliato e le iscrizioni, scrivi a master.rpimpresa@iulm.it oppure visita il sito www.brandstorytellingforum.it.
Eventi