Ferpi > News > A Milano la presentazione del nuovo libro di Toni Muzi Falconi

A Milano la presentazione del nuovo libro di Toni Muzi Falconi

16/10/2014

Dopo New York e Londra è il turno di Milano. _Global stakeholder relationships governance_ verrà presentato in un evento, in programma mercoledì 22 ottobre, organizzato da Assolombarda in collaborazione con Ned Community e Ferpi.

Presentato per la prima volta a New York nel febbraio scorso alla New York University dalla Conference Board, prestigiosa think tank di CEO; poi a Londra in maggio, alla London School of Economics a cura del reputato Global Policy Journal, il libro di Toni Muzi Falconi approda ora a Milano in Assolombarda, con un evento in collaborazione con Ned Community, l’associazione dei consiglieri di amministrazione indipendenti e Ferpi, in programma mercoledì 22 ottobre, alle ore 18.00 presso la sede di Assolombarda (Via Pantano, 9).
Il libro – del quale parleranno l’autore e due contributori, Emilio Galli Zugaro di Allianz e Joao Duarte di Endesa, insieme a Paola Schwizer, presidente di Ned Community e Valeria Chiesa, direttore relazione esterne di Assolombarda – sviluppa il tema del miglioramento dei processi decisionali delle organizzazioni, in un momento in cui la cronica pressione del tempo ne deteriora la qualità, e di come si possa accelerare il tempo di implementazione di queste decisioni attraverso l’ascolto degli stakeholder: prima, durante e dopo la singola decisione.
Nel libro viene illustrata l’infrastruttura necessaria per una governance consapevole delle relazioni con i portatori d’interesse di un’organizzazione e si integrano strumenti avanzati, flessibili e soprattutto fattibili per svilupparla. L’intreccio di Relazioni pubbliche e governance a sostegno di organizzazioni responsabili e sostenibili.
Programma

Ore 18.00: Saluto introduttivo Assolombarda: Valeria Chiesa, Direttore Relazioni esterne, Assolombarda
Ore 18.10: Governance e Stakeholder, Paola Schwizer, Presidente, Nedcommunity
Ore 18.20: Intervento Toni Muzi Falconi, Senior Counsel, Methodos
Ore 18.35: Intervento Emilio Galli Zugaro, Head of Group Communications, Allianz SE
Ore 18.50: Intervento Joao Duarte, Head of Iberia Communication Agency at Endesa – Spagna

Modera: Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review
A seguire aperitivo
Per conferme: info@ferpi.it oppure clicca qui.

COMMENTI

Eventi