Ferpi > News > A Milano l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci 2009

A Milano l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci 2009

19/03/2009

Quest'anno l’Assemblea generale dei soci Ferpi sarà elettiva: prevederà, infatti, il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale e dei vertici associativi. Un importante momento di incontro, confronto e decisioni su attività e impegni futuri. L’appuntamento per tutti i soci è il 12 giugno.

Il Consiglio Direttivo Nazionale della Ferpi, riunito a Roma mercoledì 11 febbraio scorso, ha deciso che l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per l’anno 2009 si svolgerà a Milano venerdì 12 giugno prossimo.


La prossima Assemblea Ordinaria comporta l’elezione, per un nuovo mandato, dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale – in un numero che dovrà essere deciso dalla stessa Assemblea – nonché del Presidente del Collegio dei Probiviri e dei membri, effettivi e supplenti, del medesimo Collegio.


Nella stessa riunione il Consiglio Direttivo Nazionale ha nominato la Commissione Elettorale e di Garanzia che ha il compito di svolgere tutte le attività ad essa richiesta dal Regolamento per la elezione degli Organi Sociali (dal sito Ferpi www.ferpi.it – Associazione – Statuto Regolamenti e Codici – Regolamenti). Tale Commissione è composta dai colleghi Gaudia Lucchini (Socio Professionista – Milano), Piero Martinuzzi (Socio Professionista – Pordenone) e Camillo Ricci (Socio Professionista – Roma).


La Commissione – presieduta da Piero Martinuzzi – segnala alcune scadenze che derivano dall’applicazione del Regolamento prima richiamato:


- entro le ore ventiquattro di lunedì 27 aprile prossimo ciascun iscritto Ferpi, “Socio Professionista Accreditato” oppure “Socio Professionista”, può presentare un documento d’indirizzo e di programma per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale;


- entro le ore ventiquattro di mercoledì 13 maggio prossimo ogni documento di indirizzo e di programma per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale dovrà essere corredato dall’adesione scritta, anche via mail, di almeno cinquanta iscritti, in regola con il versamento della quota associativa 2009 e che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali;


- entro le ore ventiquattro di lunedì 1° giugno prossimo l’iscritto primo firmatario di ciascun documento d’indirizzo e di programma validato dalle cinquanta adesioni richieste è tenuto a depositare la lista degli iscritti, “Soci Professionisti Accreditati” oppure “Soci Professionisti”, in regola con il versamento della quota associativa 2009, da lui candidati per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale.
Tale lista deve elencare un numero minimo di 13 (tredici) candidati e potrà essere integrata con altri nominativi fino al momento di presentazione della lista nell’Assemblea Ordinaria dei Soci 2009.


Tutti gli adempimenti prima evidenziati devono essere completati nei termini fissati presso la sede della Federazione in Via A. Caretta 3 a Milano, con riferimento alla Commissione Elettorale e di Garanzia.


L’Assemblea sarà anche un’occasione per incontrarsi, conoscersi, stare insieme ad amici e colleghi nonché un’opportunità per lo scambio personale e il consolidamento di quelle relazioni che a volte la distanza geografica e gli impegni quotidiani rendono poco assidue. Esserci è importante.


Appuntamento a Milano venerdì 12 giugno 2009. Sede, con orario ed ordine del giorno saranno comunicati attraverso la convocazione formale nei termini previsti dall’art 7 dello Statuto.
Eventi