Ferpi > News > A Milano si inaugura Exponendo

A Milano si inaugura Exponendo

19/09/2014

Apre i battenti, venerdì 19 settembre, la mostra interattiva, ideata e realizzata dal _Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci_ in collaborazione con _Expo Milano 2015,_ dove scoprire le Esposizioni Universali del passato e avere spunti di anteprima sull’evento di Milano.

Inaugurata la mostra interattiva EXPONENDO. Prima, dopo, sotto, sopra Expo Milano 2015, ideata e realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in collaborazione con Expo Milano 2015. La rassegna, incentrata sul tema delle Esposizioni Universali, con particolare riferimento alla dimensione tecnologica, apre al pubblico venerdì 19 settembre.
“Con questa mostra il Museo inizia il percorso di avvicinamento a Expo Milano 2015 – ha dichiarato Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – e si prepara ad essere uno dei luoghi più attrattivi della città per visitatori di tutte le età, che verranno a Milano per la prima volta o ci torneranno in questo periodo speciale. La mostra è uno sguardo sull’Expo che si sta costruendo e sulle Esposizioni del passato. È frutto del lavoro dello staff del Museo e dimostra le diverse modalità con cui il Museo può coinvolgere i suoi pubblici: dal racconto attraverso oggetti del passato, alla sperimentazione di installazioni interattive, allo sguardo sui risvolti tecnologici del presente e del futuro”.
“Siamo molto felici di aver collaborato alla realizzazione di Exponendo – ha dichiarato il Commissario Unico per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala. Quello proposto al Museo della Scienza e della Tecnologia è un vero e proprio viaggio nella storia delle Esposizioni Universali, in attesa di vivere quella che stiamo organizzando per il prossimo anno. In uno dei luoghi-simbolo della scienza e della cultura di Milano studenti, cittadini di ogni età e turisti potranno vivere in anteprima alcune delle straordinarie innovazioni che Expo Milano 2015 metterà a disposizione di milioni di visitatori attesi da tutto il mondo”.

COMMENTI

Eventi