Ferpi > News > A scuola di Gorel con Toni Muzi Falconi

A scuola di Gorel con Toni Muzi Falconi

24/02/2010

“Il ruolo delle relazioni pubbliche risulta essenziale nel coordinamento dell’insieme dei sistemi di relazione di un’organizzazione”. Lo sostiene Toni Muzi Falconi che ne ha fatto il nodo centrale del percorso sviluppato lunedì 15 febbraio al corso propedeutico sul “Gorel”.

I soci Ferpi, riuniti al seminario propedeutico sul Gorel, hanno dibattuto attorno a temi essenziali per la professione, portando anche la loro esperienza professionale. L’intera giornata si è caratterizzata per uno stimolante scambio di opinioni e un approfondimento di questioni essenziali e strategiche da mettere in pratica nel lavoro quotidiano.
Il seminario ha affrontato diverse questioni tra le quali le fasi del Gorel, partendo dal visioning fino all’ultima fase di ascolto e misurazione. Ovviamente Gorel non è una formula magica e sicuramente presenta punti deboli, carenze concettuali e applicazioni che andrebbero analizzate caso per caso. Come si può leggere però anche nel volume di Toni Muzi Falconi, “il suo senso è quello di offrire una matrice di rifermento, una metodologia generale, e il suo valore si trova nel suggerire un criterio verosimile di misurazione dei risultati”.
Il seminario è stato un’occasione per i partecipanti di acquisire nuove specializzazioni spendibili nell’ambito della professione e un appuntamento pensato per approfondire aspetti e tecniche delle attività di Relazioni Pubbliche insieme a un grande professionista con cui confrontarsi.
I prossimi seminari sono inseriti nel calendario 2010 disponibile on line sul sito Ferpi.
La domanda di partecipazione ai corsi ed ogni ulteriore informazione sono disponibili sul sito nella pagina dedicata all’aggiornamento professionale oppure contattando la segreteria organizzativa Ferpi al numero 02 58312455 o inviando una mail a casp@ferpi.it.
Eventi