A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”
13/10/2017
È ripreso lo scorso 6 ottobre con Daniele Chieffi e Anna Masera, il ciclo di incontri nati dalla collaborazione tra Ferpi e il Dipartimento Culture Politica e Società dell’Università di Torino. Prossimo appuntamento venerdì 20 con il Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone.
Il ciclo autunnale degli incontri torinesi di “
In viaggio verso la professione” è iniziato venerdì scorso con il confronto tra
Daniele Chieffi, Head of Communication and digital development di Agi/Eni, e
Anna Masera, Direttrice laboratori e testate giornalistiche del Master di Giornalismo dell’Università di Torino e Garante dei Lettori de La Stampa presso il Campus Einaudi.
Gli studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione del Dipartimento CPS “Comunicazione Ict e Media” e “Comunicazione pubblica e politica” hanno partecipato numerosi e mostrato grande interesse verso le esperienze dei due professionisti presenti sul palco e coordinati dalla docente
, e socia Ferpi
, Stefania Stecca; partendo dall’esperienza di Eni/Report, l’incontro ha approfondito il tema dei social, dell’informazione e del rapporto tra i media.
Di notevole importanza il prossimo incontro, in programma
venerdì 20 ottobre, riservato a
Pier Donato Vercellone – responsabile comunicazione Sisal e Presidente Ferpi - che si confronterà con gli studenti proprio sul tema della gestione delle situazioni di crisi.
Gli incontri, oltre a coinvolgere gli studenti universitari, permettono agli associati Ferpi di acquisire crediti per la loro formazione e aggiornamento, obbligatori per statuto.
Dopo l’incontro sulla gestione delle situazioni di crisi, ci saranno ancora due importanti appuntamenti:
venerdì 27 ottobre con
Fabrizio Vignati, Docente ed esperto di Financial PR, si entrerà nel merito di una disciplina molto specifica attraverso alcune case history di particolare interesse e
giovedì 9 novembre si parlerà di Marketing Territoriale con
Bruno Caprioli, autore del libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriale”, Edizioni Gruppo Sole 24 Ore.
“Sono molto soddisfatta di quanto siamo riusciti a creare tutti insieme – dice
Liliana Malimpensa, Delegata Regionale – l’unione di più professionalità, cuore dell’attività di associazionismo, sta dando dei risultati importanti per la brand awareness di Ferpi sul pubblico dei giovani studenti torinesi e per la promozione del nostro valore più importante, la nostra reputazione di professionisti delle Relazioni Pubbliche.”