/media/post/578vu4q/digital-pr.jpg
Ferpi > News > A Torino un incontro su RP e Comunicazione di Impresa: un complesso equilibrio tra parole e strategie

A Torino un incontro su RP e Comunicazione di Impresa: un complesso equilibrio tra parole e strategie

13/06/2024

Redazione

L’evento, in programma per martedì prossimo a Torino, si propone come un’opportunità interessante per esplorare il legame tra queste due discipline e discutere il ruolo cruciale delle relazioni pubbliche nel contesto aziendale. Sarà affascinante ascoltare direttori della comunicazione di importanti gruppi multinazionali e docenti universitari mentre esaminano come la corporate communication e le relazioni pubbliche si influenzino reciprocamente nel mondo contemporaneo.

Cosa sono le public relations? Che rapporto c’è tra comunicazione di impresa e relazioni pubbliche? Se ne parlerà martedì 18 giugno alle ore 18 a Torino, presso la sede dell’Università IUSTO (piazza Rebaudengo, 22), in occasione della presentazione di “Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione” (Guerini e Associati) l’ultimo libro di Fabrizio Vignati, professionista e docente universitario, nonché consigliere nazionale FERPI e membro del comitato scientifico di FERPILab.

L’incontro si aprirà con i saluti introduttivi di Ezio Bertino (Delegato Regionale FERPI Piemonte e Valle d’Aosta), Raoul Romoli Venturi (Presidente OCIP, l’osservatorio sulla comunicazione della Confindustria piemontese), Stefania Stecca (Docente di Management della comunicazione e gestione della crisi all’Università di Torino), Claudio Tarditi (Responsabile Area Comunicazione dell’Università IUSTO di Torino) e Michele Spinicci (Editor di Edizioni Guerini).

 

Successivamente il dibattito entrerà nel vivo con una tavola rotonda - moderata dal giornalista Francesco Antonioli - su  “Comunicazione di impresa e/o Relazioni pubbliche”, in cui i direttori della comunicazione di alcuni prestigiosi gruppi multinazionali - Alessandra Bianco (Corporate Communications Director di Lavazza Group), Claudio D’Amico (Public Relations and Communications Director Italy di Stellantis) e Raoul Romoli Venturi (Corporate Communications Director Ferrero) - e due docenti universitari di comunicazione presso l’Università di Torino - Cecilia Casalegno (Professore Associato di Comunicazione) e Chiara Civera (Professore Associato di Marketing Strategico) - affronteranno, insieme all’autore, il tema del rapporto tra corporate communication e public relations nelle organizzazioni e si interrogheranno sul ruolo delle relazioni pubbliche nel mondo contemporaneo.

Eventi