/media/post/cvaavlq/vicenza_confindustria.jpeg
Ferpi > News > A Vicenza una nuova tappa del roadshow dell’Oscar di Bilancio

A Vicenza una nuova tappa del roadshow dell’Oscar di Bilancio

14/09/2023

Redazione

L’iniziativa a cura della delegazione FERPI Triveneto scandisce il countdown verso la cerimonia di premiazione di dicembre a Milano a Palazzo Mezzanotte.

Fa tappa a Vicenza il roadshow dell’Oscar di Bilancio. Giunto alla 59esima edizione, l’Oscar di Bilancio promosso da FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche italiana, Università Bocconi e Borsa Italiana premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.

L’appuntamento è mercoledì 20 settembre alle 18.00 in Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13). L’evento, dal titolo “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi”, sarà l’occasione per riflettere sulle novità normative e sull’importanza di una rendicontazione rigorosa di effetti e impatti prodotti, che consente di supportare decisioni consapevoli e impostare un dialogo aperto, trasparente, costruttivo e sistematico con i diversi stakeholder.

L’iniziativa a cura della delegazione FERPI Triveneto scandisce il countdown verso la cerimonia di premiazione di dicembre a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano.

Dopo i saluti del vicepresidente di Confindustria Vicenza Roberto Spezzapria e del Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, il presidente di FERPI Filippo Nani introdurrà i lavori e presenterà le novità dell’edizione 2023 dell’Oscar di Bilancio.

A seguire parteciperà Ada Rosa Balzan, esperta in tematiche e progetti di sostenibilità con un intervento dal titolo “Possiamo definire la sostenibilità una disciplina scientifica?”. Ada Rosa Balzan è Founder, Presidente e CEO di ARB S.B.p.A., docente e coordinatrice scientifica a contratto in varie università e business school (Università Cattolica, La Sapienza, 24Ore Business School, Fondazione Cuoa, Accademia Symposium). Dal 2015 è Responsabile Nazionale di Sostenibilità in Federturismo Confindustria.

Le imprese vicentine saranno le protagoniste di una tavola rotonda sull’importanza della rendicontazione come strumento che permette di supportare le decisioni e instaurare un dialogo trasparente e costruttivo con i diversi stakeholder. Interverranno Susanna Martucci, Amministratore Unico & Founder di Alisea S.r.l. società benefit Certificata B Corp; Alessandro Visentin, CEO di City Green Light e Christian Guerra, CFO di Legor Group.

Le conclusioni saranno della delegata di FERPI Triveneto Ada Sinigalia. A moderare l’incontro sarà il giornalista de Il Giornale di Vicenza Piero Erle.

“L’Oscar di Bilancio rappresenta il più importante appuntamento italiano che premia le organizzazioni che intendono contribuire alla diffusione della cultura della trasparenza, impegnandosi per una rendicontazione sempre più chiara e articolata – sottolinea la delegata di FERPI Triveneto, Ada Sinigalia. La comunicazione ha un ruolo fondamentale in tutto questo per costruire un dialogo aperto e continuo con i propri stakeholder per rafforzare la reputazione, la competitività e la fiducia verso tutti i pubblici di riferimento dell’organizzazione”.

Per partecipare all’incontro in Confindustria Vicenza è necessario compilare il form.

L'appuntamento riconosce 25 crediti validi per la formazione professionale ai soci FERPI in regola con la quota associativa 2023.




La partecipazione all'Oscar è gratuita. Per info e candidature https://www.ferpi.it/oscar-di-bilancio/come-partecipare

(descrizione)

 

 

 

Eventi