/media/post/tzef8z7/header-organiz-aziendale.jpg
Ferpi > News > Agility Management: a febbraio il corso a Milano

Agility Management: a febbraio il corso a Milano

14/01/2019

Redazione

Dell’importanza dell’organizzazione e della comunicazione delle imprese che si rinnovano si parlerà nel corso sull’Agility Management in programma l’8 febbraio a Milano.

Meno di un mese al nuovo corso organizzato da Ferpi intitolato “Agility Management. Organizzazione e comunicazione per imprese che si rinnovano” in programma l’8 febbraio 2019 a Milano (Viale Bodio, 37/B). Il seminario è a cura di Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi, Eric-Axel Zimmer, O.D. Strategic Designer & Facilitator e fondatore della società Fabric e Russel Watts, Executive Coach & Organisational Consultant, Professore Aggiunto Georgetown University, Professore Aggiunto Università Bocconi. Dopo l’introduzione di Simonetta Pattuglia, Presidente CASP di Ferpi, Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, interverranno autorevoli ospiti quali Giampaolo Colletti, Responsabile Audience & Content Sanofi Italia e Marco Serrao, Head HR  Digital Trasformation Vodafone.

Focus principale della giornata sarà l’organizzazione aziendale. Numerose ed emergenti teorie a riguardo, che si basano sulla ridefinizione di ragion d’essere, dei ruoli e delle modalità lavorative all’interno di una società, ma anche di un team. Diverse aziende hanno ormai superato il concetto di struttura piramidale verso un nuovo concetto di sistema circolare, decisamente più flessibile: esempi importanti sono Holacracy, Scrum, Sociocracy, TEAL, solo per citarne alcune. Detto degli elementi teorico-pratici al fine di comprendere le nuove metodologie di organizzazione aziendali, non mancheranno temi quali l’intelligenza emotiva, la leadership, l’importanza della narrazione e dello storytelling, attraverso pratiche che consentono all’individuo di acquisire una consapevolezza di sé a 360 gradi, indispensabile per affrontare e abbracciare il cambiamento organizzativo.

Nella seconda parte della giornata, le case history di Vodafone e Sanofi.




L’incontro è aperto a tutti, Soci e Non soci.

Iscrizione per corso di 8 ore:

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito

  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro

  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro



Crediti per Soci Ferpi: 100

Info e iscrizioni: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi