/media/post/hdcf8qa/Business.jpg
Ferpi > News > Agility Management: ultimi giorni per iscriversi

Agility Management: ultimi giorni per iscriversi

28/01/2019

Redazione

Da una struttura piramidale a una struttura circolare: l’organizzazione aziendale sarà al centro del corso Ferpi sull’Agility Management in programma l’8 febbraio a Milano.

Il 2019 dei corsi Ferpi si aprirà con “Agility Management. Organizzazione e comunicazione per imprese che si rinnovano” in programma venerdì 8 febbraio a Milano presso la sede di Sanofi (Viale Bodio, 37/B). Il corso è a cura di Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi, Eric-Axel Zimmer, O.D. Strategic Designer & Facilitator e fondatore della società Fabric e Russel Watts, Executive Coach & Organisational Consultant, Professore Aggiunto Georgetown University, Professore Aggiunto Università Bocconi. Dopo l’introduzione di Simonetta Pattuglia, Presidente Ferpi CASP, Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, il seminario verrà condotto da Daniela Poggio, Eric-Axel Zimmer e Russel Watts. Interverranno, quindi Giampaolo Colletti, Responsabile Audience & Content Sanofi Italia e Marco Serrao, Head HR Digital Trasformation Vodafone, che nella seconda parte della Giornata esamineranno i Case history delle loro rispettive aziende.

L’organizzazione aziendale sarà l’argomento cardine su cui verterà il corso. Da una più statica struttura piramidale, si sta passando sempre più ad un concetto di struttura circolare: diverse teorie a riguardo si basano sulla ridefinizione di ragion d’essere, dei ruoli e delle modalità lavorative all’interno di una società, ma anche di un team. Alcune aziende hanno già adottato questo sistema circolare, decisamente più flessibile e capace di rispondere alle grandi sfide imposte dai cambiamenti globali. Non mancheranno temi quali l’intelligenza emotiva, la leadership, l’importanza della narrazione e dello storytelling, attraverso pratiche che consentono all’individuo di acquisire una consapevolezza di sé a 360 gradi, indispensabile per affrontare e abbracciare il cambiamento organizzativo.




Iscrizione per corso di 8 ore:

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro



Crediti per Soci Ferpi: 100

Info e Iscrizioni: casp@ferpi.it  

Eventi