Ferpi > News > Ai nastri di partenza le nuove edizioni del corso di pratica professionale

Ai nastri di partenza le nuove edizioni del corso di pratica professionale

16/12/2010

Quando si parla di formazione per i professionisti della comunicazione è opportuno valutare un percorso che unisca competenze teoriche di base e pratiche operative. Ferpi presenta le edizioni 2011 del Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione d’Impresa.

La professione del comunicatore sta cambiando molto velocemente e diventa, quindi, sempre più fondamentale parlare, cercare e proporre percorsi formativi che si adeguino e allineino ai continui cambiamenti in atto.
Proprio per rispondere all’attuale necessità di una specializzazione professionale sempre più qualificata, Ferpi propone anche per l’anno 2011 due nuove edizioni del Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione d’Impresa.
Il corso, infatti, inaugurato a Milano nell’aprile 2007, vuole rispondere alla pressante domanda di specializzazione tecnico-operativa fornendo competenze professionali concrete, frutto “dell’esperienza sul campo”, presentate in aula da grandi professionisti delle Relazioni Pubbliche che con generosità e responsabilità portano in aula la loro competenza professionale e la disponibilità al confronto con i partecipanti.
Un valore aggiunto che deve sommarsi alla preparazione teorica fornita dalle Università.
La struttura del corso si articola in quattro moduli per un totale di 210 ore con una durata di circa 5 mesi. Il I° modulo, progettato per uniformare la preparazione teorica al fine di affrontare al meglio le successive lezioni in aula, prevede lo studio individuale di alcuni testi base; in questa fase i partecipanti sono seguiti da un tutor disponibile sia online sia telefonicamente. I successivi tre moduli si svolgono interamente in aula con l’obiettivo di mettere a confronto le conoscenze di base acquisite con la pratica operativa e di fornire concreti strumenti professionali per operare nel mondo delle Relazioni Pubbliche.
• Roma febbraio – giugno 2011
• Milano marzo – ottobre 2011
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del corso:
tel 02/58312455
e-mail formazione@ferpi.it
Eventi