/media/post/gbfea9b/premioripandelli.png
Ferpi > News > Scelti dalle giurie i vincitori di InspiringPR

Scelti dalle giurie i vincitori di InspiringPR

23/04/2025

Federica Zar, Consigliera Nazionale con delega alla Comunicazione

I nomi dei premiati saranno svelati in occasione delle premiazioni a Venezia.

 

Quasi trenta tesi di laurea e una quindicina di campagne di comunicazione provenienti da tutta Italia: sono i numeri dei due premi in palio per questa XI edizione di InspiringPR. I nomi dei vincitori saranno svelati in occasione delle premiazioni, sabato 17 maggio, in tarda mattinata a conclusione della sessione del mattino del Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI, che si terrà a Venezia, alle Procuratie in piazza San Marco, nella Casa di The Human Safety Net, la fondazione creata da Generali.

 

In particolare, il premio “È il digitale, bellezza!” è promosso da FERPI Triveneto in memoria di Adriana Ripandelli, una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo la sua forza e la sua professionalità in progetti innovativi che si sono rivelati ispiratori nei loro settori. Giunto alla sua V edizione, sostenuto dalla famiglia Ripandelli insieme a Mindshare Italia, di cui Adriana è stata Chief Operating Officer & Head of Digital, il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane, corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale. 

Le tesi proposte – quasi tutte da donne – sono state discusse in numerose università italiane (Torino, Milano, Padova, Trieste, Bologna, Roma, Napoli e Salerno) e spaziano in diversi e innovativi settori della comunicazione digitale, spesso redatte in lingua inglese, con risultati finali molto elevati (sia per le triennali che per le magistrali spiccano numerosi 110/110 con lode), a dimostrazione del valore delle candidature.

La tesi vincente – proprio in questi giorni è in atto la scelta da parte della giuria – si aggiudicherà un premio di 2.000,00 Euro garantito dalla famiglia di Adriana Ripandelli e uno stage post laurea di sei mesi offerto da Mindshare Italia, al cui Amministratore delegato, Roberto Binaghi, sarà affidata quest’anno la cerimonia di premiazione.

 

Per quanto riguarda invece l’VIII edizione dell’InspiringPR Award, che premia la campagna di comunicazione che si è distinta per la sua particolare capacità di “ispirazione”, le candidature giunte da tutta Italia (Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Umbria) toccano settori molto diversi, rivolti a target specifici, con la consueta attenzione a temi di carattere sociale, ma non solo. Tre i vincitori, come nelle precedenti edizioni che, nell’occasione della cerimonia di premiazione, potranno presentare con un breve video le loro iniziative.

Eventi
Maggio 2025
? Cookies