Ferpi > News > Al via Forum PA 2012

Al via Forum PA 2012

15/05/2012

L’aggravarsi della crisi e la precarietà del futuro pongono l’amministrazione pubblica di fronte ad una crescente responsabilità. E l’open goverment potrebbe essere la strada obbligata per la PA del futuro. Sarà il tema della XXIII edizione di _Forum PA,_ che sta per sta per aprire i battenti a Roma.

Al via, mercoledì 16 maggio, fino a sabato 19, presso la Fiera di Roma, la 23^ edizione di FORUM PA.
La manifestazione, quest’anno, si apre in un momento particolarmente difficile e denso di novità che riguardano da vicino le amministrazioni, i dipendenti, i funzionari e i dirigenti pubblici.
Le attese per la spending review, le novità in materia di semplificazione, l’incognita delle riforme istituzionali, la prossima legge delega sul pubblico impiego, i recentissimi interventi annunciati in tema di investimenti per lo sviluppo ed il rilancio dell’economia fino all’atteso decreto digitalia previsto per il mese prossimo. Mai come quest’anno c’è bisogno di chiarire quali sono i nuovi compiti degli uffici pubblici, quali gli strumenti a loro disposizione, e quali i loro vincoli.
FORUM PA si propone di essere proprio per questo una grande occasione di formazione. Da mercoledì a sabato prossimi i partner pubblici e privati di FORUM PA offriranno oltre 450 ore di formazione completamente gratuita che permetteranno a ciascun partecipante di individuare un suo percorso formativo che potrà essere certificato da un attestato ufficiale spendibile come credito formativo nel proprio curriculum.
La presenza del Presidente Monti e di tanti tra Ministri e vertici apicali dimostrano con chiarezza l’importanza sia dei temi trattati sia il valore della stessa manifestazione. Come ha avuto modo di dire il Ministro Patroni Griffi nella sua lettera di presentazione si tratta infatti di “un’utile occasione di lavoro, di aggiornamento e di formazione che potrà essere un’opportunità per tutti gli innovatori della PA e delle imprese che l’accompagnano sulla strada della modernizzazione.”
L’accesso a FORUM PA 2012 è libero e gratuito. E’ possibile accreditarsi on line e stampare il proprio personale codice a barre, cliccando qui.
Clicca qui per scaricare il programma completo della manifestazione.
Eventi