Ferpi > News > Al via i corsi di Confimprese

Al via i corsi di Confimprese

29/10/2009

Riprende l’attività di formazione dell’Associazione delle imprese del commercio. Varia e completa l’offerta dei temi trattati.

Confimprese, l’Associazione delle imprese del commercio moderno – franchising, gdo e reti dirette – riprende l’attività di formazione.


I primi tre corsi saranno:



Retail People –a Milano il 30 ottobre in collaborazione con Logotel. Pensato per Direttori Marketing, Responsabili Sviluppo Canale, Responsabili Retail, Project Manager, Responsabili Punti Vendita, Responsabili Formazione e Risorse Umane, il corso si pone l’obiettivo di concentrarsi sul cliente per cercare di comprendere i suoi bisogni, di attivare azioni e misure per servirlo meglio e soprattutto individuare le condizioni per cui quel cliente di oggi (e non un altro) riacquisti domani. Per questo fine è utile identificare metodologie e strumenti per la creazione e la giusta gestione di gruppi di persone dedicate e orientate alla relazione eccellente con il Cliente nel “mondo Retail”.
Negoziatori Efficaci – previsto a Milano, il 5 e 6 Novembre e a Roma, il 4 e 5 Febbraio 2010, il corso mira a trasmettere gli elementi più significativi della negoziazione e della gestione di trattative esterne (clienti, fornitori e business partner) ed interne (colleghi e superiori). Progettato e costruito ad hoc per addetti e manager di tutte le funzioni aziendali, può essere seguito con profitto anche da professionisti (avvocati, consulenti, commercialisti, ecc.).
Team interculturali e la cultura di un’azienda – il 24 e 25 novembre a Milano, in collaborazione con Studio Associato Gafaro Bracco. Il corso mira a dimostrare come si può riconoscere, gestire e cambiare la cultura in un’azienda, che impatto hanno le proprie culture dei impiegati provenienti da paesi diversi, il bisogno e la forza della cultura aziendale, come si può sviluppare dei tipi di cultura aziendale importanti, come si può applicarli ed interpretarli nel modo adeguato. Inoltre mostrerà quali cambiamenti individuali sono necessari in un’azienda per cambiare la cultura in generale, in combinazione di mostrare quali sono le conoscenze di base per manager in tali situazioni e come possono interagire in uno o vari team interculturale. Si rivolge a persone che gestiscono gruppi internazionali e che si trovano a negoziare con persone di altri paesi e culture oltre che a tutti quegli mprenditori che desiderano percorrere le vie della globalizzazione.



Ai Soci Confimprese è riservato lo sconto del 20% sul listino.


Per maggiori informazioni: www.confimprese.it

COMMENTI

Eventi