Ferpi > News > Al via il blog Professionisti e Comunicazione

Al via il blog Professionisti e Comunicazione

03/08/2010

Da alcuni giorni è on line il blog del gruppo di lavoro Ferpi _Comunicare le Professioni._ Aggiornamenti e riflessioni dedicati ai professionisti delle Relazioni pubbliche con un occhio alla comunicazione a 360°.

di Roberta Zarpellon
Estate, tempo di relax ma anche di “prove tecniche di trasmissione” per il neonato blog del gruppo di lavoro Ferpi Comunicare le professioni che offre, anche nel periodo estivo, aggiornamenti e riflessioni dedicate alla comunicazione dei professionisti e degli studi professionali.
Nuova tappa del percorso avviato da Ferpi all’indomani del decreto Bersani sulla competitività, il blog si propone di contribuire ad aumentare la cultura della comunicazione, “valore” ormai imprescindibile per il successo dello studio professionale. Il tutto nella consapevolezza che con il cliente-consumatore-utente, fonte di reddito ma anche vera ragione di esistere di ogni servizio, è fondamentale, per ogni professionista, saper costruire relazioni basate sulla competenza, reputazione e fiducia.
Attraverso il blog, quindi, il gruppo di lavoro Ferpi presenta il punto di vista culturale e strategico della comunicazione affrontando temi di attualità, case history, segnalazione di libri ed eventi. Una pluralità di voci che, di settimana in settimana, si avvicenderanno per stimolare, commentare e condividere conoscenze con colleghi e professionisti.
Il gruppo di lavoro, attivo fin dal 2006, non è nuovo alle sfide. Nel 2007 ha pubblicato il volume Comunicare le professioni intellettuali (Spazio RP Editore), il primo contributo Ferpi sulla comunicazione post Bersani e, in questo biennio, ha avviato un intenso calendario di eventi itineranti sul tema della comunicazione in collaborazione con ordini professionali. Ora il blog aperto al contributo di tutti.
Vi attendiamo all’indirizzo http://professionistiecomunicazione.wordpress.com.
Eventi