Ferpi > News > Al via il Sodalitas Social Award

Al via il Sodalitas Social Award

06/02/2014

Torna il premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Sostenibilità d'Impresa. Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio.

Dal 2002, il Sodalitas Social Award è il più autorevole premio per la Sostenibilità d’Impresa in Italia ed è divenuto negli anni un appuntamento annuale imperdibile per le imprese che desiderano comunicare le loro best practice di CSR.
Il bando della dodicesima edizione dell’iniziativa – cui sarà possibile partecipare fino al 28 febbraio – si articola in sei categorie:


Valorizzazione della persona e protezione del Lavoro
Occupazione dei Giovani e promozione dell’Auto-imprenditorialità e dell’inserimento lavorativo
Partnership nella Comunità e Social Innovation
Tutela e Sensibilizzazione Ambientale
Consumo Sostenibile e Catena di Fornitura responsabile
Iniziative di responsabilità sociale realizzate da Istituzioni ed Enti Pubblici

Le imprese interessate potranno inoltre concorrere all’assegnazione di due Premi Speciali, dedicati rispettivamente alle iniziative di responsabilità sociale realizzate da PMI e ai progetti di sostenibilità e innovazione a sostegno delle tematiche di Expo 2015 Nutrire il Pianeta, Energie per la vita.
Partecipare al Sodalitas Social Award significa entrare a far parte di un network di aziende e organizzazioni attente alle esigenze del territorio, ai cambiamenti della società, ai temi della Sostenibilità, all’innovazione come leva di crescita economica e sociale.
La partecipazione al Premio di Fondazione Sodalitas è gratuita.
Sul bando di concorso e sulla scheda di partecipazione scaricabili dal sito www.sodalitas.it sono riportate tutte le indicazioni per candidarsi.
Per ulteriori informazioni:
socialaward@sodalitas.it
02 86460236
hashtag #ssaward
Eventi