/media/post/uelrgrq/Concept_Inspiring2023.png
Ferpi > News > Al via le iscrizioni per InspiringPR 2023

Al via le iscrizioni per InspiringPR 2023

11/04/2023

Federica Zar

Svelato il concept grafico ideato da Matteo Baldan per la nona edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI, organizzata da FERPI Triveneto a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, sabato 6 maggio.

Le #Emozioni, dal Latino E-MOVÈRE, ci scuotono da dentro. Cambiano, si compongono e ricompongono. Se siamo soliti associare un colore a ogni emozione – tema scelto per InspiringPR 2023 – è vero anche che ci capita di essere trascinati da più emozioni contemporaneamente, come quando viviamo quella condizione strana di caos calmo.

Il Caleidoscopio, quel tubetto girevole in cui da bambini ammiravamo la luce scomporsi in mille colori, metafora del gioco delle emozioni, del loro rincorrersi incessante è il concept grafico ideato da Matteo Baldan, consigliere di FERPI Triveneto e direttore creativo del Festival delle Relazioni Pubbliche.

Con la presentazione del concept si apre anche ufficialmente l’iscrizione a InspiringPR 2023: il prossimo sabato 6 maggio, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, verremo travolti da un vortice di ispirazione: la nona edizione saprà regalarci infiniti spunti di riflessione legati al tema delle Emozioni attraverso gli interventi dei nostri speaker.

Siamo cercatori di emozioni nell’era degli stimoli e delle sollecitazioni, cercatori di esperienze. In uno scenario estremamente frammentato e digitalizzato, come le emozioni possono essere chiave della divulgazione, della comunicazione, della cultura, delle relazioni? 

A questo cercheranno di dare risposta tredici speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che si alterneranno sul palco di InspiringPR il 6 maggio a Venezia, l’evento dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato da FERPI Triveneto in collaborazione con le delegazioni UniFERPI di Padova, Gorizia e Verona. Principali partner dell’evento Chiesi Italia, Coca Cola, Fastweb e Yeppik; media partner Corriere del Veneto, Corriere Imprese e Italpress.

Tra gli speaker, Alberto Gianfreda, scultore e docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze, che proverà ad emozionare i presenti con un intervento sul rapporto tra opera, artista, una relazione che vede nel “pubblico” il vero completamento dell’opera e del fare stesso. Tiziana Bernardi, ex amministratore delegato di una Società del gruppo Unicredit e Presidente di Golfini Rossi  ETS, una associazione non profit che ha attivato un progetto di cooperazione con la Tanzania, e che sarà interprete di come l’emozione diventa azione e collaborazione. Luciano Canova, docente di Economia comportamentale e di Filosofia dell’Economia, divulgatore scientifico, autore di numerosi saggi, il 6 maggio a Venezia porterà una riflessione su l’“Umiltà per superare l'hangover da overconfidence”. Spesso l'eccessiva fiducia in sé stessi è la madre di tutte le trappole mentali, la più insidiosa e la più democratica. Ne siamo tutti vittime e calibrazione è la parola giusta per fronteggiarla. Solo l'umiltà epistemica può aiutarci a fare scelte più felici. Tra gli altri anche Mariangela Mincione, fondatrice della Mincione Edizioni, una casa editrice indipendente, italiana e francese, che ha una peculiarità: le sue scelte editoriali nascono dall’incontro con persone e storie che suscitano emozioni e curiosità. Studia la contemporaneità e cerca di tradurla attraverso le sue pubblicazioni, scova gli autori selezionando le emozioni che le loro storie personali e narrative sanno creare, è una degli avamposti culturali che si battono per l’indipendenza del pensiero e per la libertà delle idee.


Con il nostro caleidoscopio di colori e, appunto, emozioni vi invitiamo a partecipare, acquistando subito una dose di ispirazione a un prezzo esclusivo qui: https://inspiringpr-emozioni.eventbrite.it/.

Inserendo il codice promozionale EMOZIONI20 al momento del check-out è possibile ottenere il 20% di sconto sul prezzo del biglietto. Offerta valida fino alle ore 23.59 di venerdì 21 aprile 2023.

(descrizione)

Eventi