/media/post/4cse8l7/Premio-Piemonte-Innovazione-2022-e1670347255201-1536x883-1.jpg
Ferpi > News > Al via l’edizione 2023 del Premio Piemonte Innovazione

Al via l’edizione 2023 del Premio Piemonte Innovazione

30/04/2023

Redazione

Il 2 maggio si sono aperte le iscrizioni al Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation di ANCI Piemonte. L'edizione 2023 si svolge in partnership con FERPI nell'ottica di amplificare la portata dell’iniziativa e della divulgazione sui territori.

Si sono aperte il 2 maggio le iscrizioni alla settima edizione del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation, iniziativa promossa da ANCI Piemonte e realizzata con la collaborazione di ANFoV (l’Associazione torinese che riunisce i soggetti imprenditoriali ed istituzionali coinvolti nel settore della convergenza dell’innovazione tecnologica nelle comunicazioni). Anche quest’anno, oltre alla sezione locale piemontese dell’evento, per la seconda volta nella storia dell’iniziativa, vi sarà una sezione a carattere nazionale in collaborazione con ANCI nazionale.

Il Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation, è stato pensato per mettere in evidenza e ricompensare, con una somma in denaro, i migliori progetti presentati da pubbliche amministrazioni o enti pubblici italiani, che esprimano lo spirito di cambiamento, innovazione e progresso contenuti anche nel programma Next Generation UE e nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per il 2023 il PRemio gode dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e hanno concesso il loro patrocinio anche la Regione Piemonte e il Consigio Regionale del Piemonte. L'edizione 2023 del Premio ha ottenuto il patrocinio di RAI per la sostenibilità.

L’evento ha anche il patrocinio di FERPI. La partnership strategica tra ANCI Piemonte, ANFoV e FERPI per il Premio Piemonte Innovazione & Sviluppo Next Generation rappresenta un tassello straordinariamente potenziale per moltiplicare la portata dell’iniziativa e della divulgazione sui territori e sugli stakeholder di comune interesse. La collaborazione darà modo di sfruttare virtuosamente le importanti reti comunicative e di relazioni di ANCI, di ANFoV e dei Partner, per costruire ulteriore qualificante valore istituzionale e strategico sui brand e sui diversi ambiti operativi di servizio.

Il Premio ricompensa progetti che promuovano efficacia di erogazione dei servizi pubblici a cittadini e imprese, benessere e sviluppo delle comunità, e che siano coerenti con le riforme della Pubblica Amministrazione nei settori d’intervento previsti dalla Commissione Europea:

  • trasformazione digitale

  • transizione verde

  • occupazione e crescita intelligente, sostenibile e inclusiva

  • coesione sociale e territoriale

  • salute e resilienza

  • politiche per la prossima generazione, comprese istruzione e competenze

Tutte le informazioni, il bando di partecipazione e le procedure per presentare il progetto, si possono trovare sul sito https://www.anci.piemonte.it/piemonteinnovazione/.

 
Eventi