Ferpi > News > Al via "QUiCK", il servizio per gestire online la procedura di quotazione

Al via "QUiCK", il servizio per gestire online la procedura di quotazione

16/09/2008

A partire dal 29 settembre 2008 le società che vorranno quotarsi sul mercato MTA (ad eccezione del segmento MTF) lo faranno direttamente online, attraverso “QUiCK”, QUOTATION in a CLICK, il nuovo servizio di Borsa Italiana.

Il nuovo sistema di quotazione consentirà alle società emittenti, alle banche sponsor e a Borsa Italiana di gestire online tutte le fasi dell’IPO (Initial Public Offering), semplificando e velocizzando la trasmissione dei documenti e di ogni altra comunicazione attraverso un’interfaccia comune visibile a tutti i soggetti coinvolti.


La profilazione degli utenti, suddivisi in “operativi” e “autorizzativi”, consentirà di replicare i processi di approvazione e firma tipici della documentazione cartacea. Gli utenti operativi potranno così caricare documenti, scrivere messaggi e sottoporli al processo di approvazione, senza poterli inviare agli uffici istruttori di Borsa Italiana.


Gli utenti autorizzativi potranno invece prendere visione delle attività svolte dagli utenti operativi e autorizzare l’invio di documenti sottoposti alla loro approvazione, il tutto con un semplice “click”.
La sicurezza e l’univocità della provenienza delle informazioni trasmesse saranno garantite da un processo di certificazione e autenticazione degli utenti tramite l’assegnazione di utenze e password personali.


L’utilizzo di QUiCK contribuisce al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della procedura di quotazione, innalzando al contempo il livello di servizio offerto da Borsa italiana.
Ad oggi QUiCK è disponibile per il mercato MTA ma in futuro potrebbe essere esteso anche ad altri mercati.


Per ulteriori informazioni: Luca Manzato Media Relations media.relations@borsaitaliana.it
Eventi