Ferpi > News > Amapola: nuovi partner e nuova sede

Amapola: nuovi partner e nuova sede

03/08/2011

_Celeste Bertolini_ e _Serena Bartezzati_ a Roma, dove è stata recentemente aperta una nuova sede della società guidata da _Luca Valpreda_ e _Sergio Vazzoler_ nel Nord-Ovest. _Amapola_ cresce e potenzia le proprie attività, a partire dall’area ambiente e territori.

Una nuova sede, a Roma, una struttura snella e agile, che ha radici fortemente radicate nel territorio grazie alla decennale esperienza professionale delle due partner romane, Celeste Bertolini e Serena Bartezzati. Così Amapola si presenta nella capitale, nello storico quartiere della Garbatella. La nuova sede dell’agenzia nasce per dare vita a progetti, sia pubblici sia privati, di sviluppo dei territori del centro e del sud Italia, affiancandosi alla sede principale di Milano, dove l’ingresso di Sergio Vazzoler, professionista esperto nell’area della comunicazione ambientale, va a rafforzare l’area Nord-Ovest.
La Carta d’identità dei nuovi partner
Celeste Bertolini
Consulente in comunicazione e relazioni internazionali con una specializzazione nell’area culturale e sociale, crea nel 1997, insieme a Serena Bartezzati Itinera Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche e media relations con sede a Roma .
L’esperienza professionale negli ultimi dieci anni all’interno dell’agenzia l’ha portata a dirigere e coordinare piani di comunicazione di aziende private e organizzazioni pubbliche, in particolare nell’ambito dello sviluppo e della promozione di progetti culturali e sociali. In questi anni di esperienza sul territorio romano ha svolto un importante ruolo di “trait d’union” fra le istituzioni pubbliche locali e le aziende private, dando vita a una serie di iniziative pubblico-private di forte impatto. In particolare si è occupata della gestione di attività di relazioni istituzionali, media relations e organizzazioni di eventi a livello nazionale e internazionale per: Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero dei Beni Culturali, Federculture, Fondazione Mondo Digitale, Renault Italia, Gruppo Sanpellegrino, Rai Trade, Hotel Hassler.
Entra in Amapola come senior partner e responsabile dell’ufficio di Roma.
Membro del Consiglio Nazionale di Ferpi, dal 2006 ha diretto il gruppo di professionisti del Lazio, con la carica di Delegato Regionale.
Serena Bartezzati
Dopo un percorso nella comunicazione visiva che l’ha portata a conoscere molto bene il mondo editoriale, televisivo e del web, negli anni di lavoro con Itinera Comunicazione si specializza nelle media relations, esperienza che porta in Amapola dove entra come senior partner.
Si è sempre occupata anche della pianificazione, organizzazione e gestione di eventi di comunicazione e promozione sia nazionali sia internazionali.
Molto versata per la sua formazione sull’arte contemporanea, sul mondo del web e dell’associazionismo, segue progetti in ambito culturale e sociale.
Sergio Vazzoler
Consulente in relazioni pubbliche e comunicazione istituzionale per organizzazioni pubbliche e private, con una speciale focalizzazione nell’area ambientale.
Già attivo nel campo giornalistico e delle rp durante gli anni universitari, la sua carriera professionale inizia nel 1998 in “Red Hot Peppers”, società milanese di comunicazione e public affairs. Nel 2000 entra in “MR & Associati Comunicazione”, società specializzata nella comunicazione istituzionale e politica e nel 2005 diventa partner. Qui coordina le attività di comunicazione pubblica, ambientale e di rp digitali, occupandosi in particolare di relazioni con il territorio e le istituzioni locali. Tra i principali progetti seguiti l’ideazione e il coordinamento editoriale di bilanci sociali, di sostenibilità e di mandato. Nel 2011 fa il suo ingresso in Amapola, ricoprendo il ruolo di senior partner e il presidio dell’area della comunicazione ambientale e sociale.
Già Consigliere nazionale Ferpi e delegato all’area Nimby e processi decisionali inclusivi.

COMMENTI

Eventi