Ferpi > News > America's Cup: notizie in tempo reale con Vodafone

America's Cup: notizie in tempo reale con Vodafone

11/04/2012

In occasione delle World Series della Coppa America, a Napoli dall’11 al 15 aprile, una redazione digitale seguirà tutte le regate, per aggiornare in tempo reale i lettori su fatti e curiosità dell’importante evento sportivo.

Nove giorni di eventi raccontati sia sotto l’aspetto agonistico, che della cornice che li ospita, da una redazione composta da 6 giovani reporter, dotati di smartphone, a caccia di news e curiosità. Una redazione digitale per non perdere una “folata” della manifestazione e della Napoli testimone dell’evento, ed essere sempre informati, dalla preparazione degli equipaggi, ai match race, agli eventi organizzati nel Public Events Village, dai vip che saranno ospiti dell’evento velistico, al pubblico, ai tifosi, ai semplici curiosi.
Dal 7 al 15 aprile, lo speciale Vodafone News racconterà in tempo reale il grande evento sportivo, coinvolgendo sia i media tradizionali, sia il pubblico che vorrà seguire da vicino la Coppa America e scoprirne le sue particolarità. Un’unica grande community per partecipare all’evento, cogliendo tempi e opportunità del web anche attraverso Twitter e Facebook, e raccontare l’iniziativa oltre i canali tradizionali dell’informazione.
La redazione avrà sede nel Media Centre della Coppa America World Series, dove la Scuola di Giornalismo Suor Orsola Benincasa gestisce L’Angolo del Giornalista, uno stand all’interno del Public Village riservato ai media, con un salottino dove si svolgono interviste e conferenze stampa.
Eventi