Ferpi > News > Andrea Cornelli eletto Presidente di Assorel

Andrea Cornelli eletto Presidente di Assorel

21/03/2014

Il CEO di Ketchum Italia è stato eletto insieme al nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2014-2016, durante l’Assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 18 marzo a Milano. Vice Presidenti, _Giorgio Cattaneo_ e _Caterina Tonini._ _Beppe Facchetti_ assume la carica di Past President.

Andrea Cornelli di Ketchum Italia, è stato eletto per la prima volta Presidente di Assorel, Associazione delle agenzie di Relazioni Pubbliche.
Nato nel 1962, ancor prima di terminare gli studi universitari inizia la sua carriera professionale fondando nel 1981 la C&T, una delle prime società italiane di consulenza e progettazione di sistemi di information e communication technology, di cui e’ ancora oggi Presidente.
Entra in contatto successivamente con RP Partners, successivamente divenuta Ketchum, importante agenzia di RP con cui inizia a collaborare dal 1988.
Nel 1994 conquista il controllo di Telemacus, un’azienda operante nell’ambito Internet Service Provider strategica nel panorama Web e Digital, ponendo così le basi per un intensa attività sinergica con Ketchum e intuendo fin da allora le potenzialità comunicative del mondo digitale. Di questa azienda diventa CEO nel 1998, ruolo ancora oggi ricoperto; ad essa imprime un’accelerazione del processo di analisi e sviluppo di strategie di comunicazione innovative, digital e non solo, e a maturare expertise specialistiche che lo porteranno nel 2003 a divenire CEO di Ketchum Italia.
L’Assemblea Assorel, aderente a Confindustria Intellect, riunita lo scorso 18 marzo a Milano con la totale partecipazione dei Soci, ha dibattuto i programmi di lavoro del prossimo biennio ed eletto il nuovo Presidente e Consiglio Direttivo, che resteranno in carica fino a marzo 2016.
Sono entrati nel nuovo Consiglio Direttivo: Lucio Bergamaschi (Below Communication and Media Relations), Diego Biasi (Business Press), Paolo Bruschi (Segest), Giorgio Cattaneo (MY PR), Anita Lissona (Lead Communication), Diego Ricchiuti (GolinHarris Italia), Camillo Ricci (eprcomunicazione), Giovanna Pandini (Noesis), Filomena Rosato (FiloComunicazione), Caterina Tonini (Havas PR Milan).
Sono stati successivamente designati come Vice-Presidenti, Giorgio Cattaneo e Caterina Tonini.
Beppe Facchetti di eprcomunicazione, giunto alla scadenza del mandato dopo due bienni consecutivi di Presidenza, non rieleggibile, assume la carica di Past President, come previsto dallo Statuto associativo.
L’Assemblea ha affrontato i numerosi temi che stanno impattando sul presente e sul futuro del settore delle Relazioni Pubbliche, dall’evoluzione del digitale alla conseguente innovazione in atto su strutture organizzative e processi, alla crescente richiesta di internazionalizzazione, nuove sfide non disgiunte dai cambiamenti imposti dall’integrazione ma, allo stesso tempo, dalla capacità di far valere la specificità della professione che rendono prioritaria la necessità di un processo di formazione continua.
Eventi