Ferpi > News > Annalia Martinelli delegata a rappresentare CCIB nelle Rp istituzionali in Italia

Annalia Martinelli delegata a rappresentare CCIB nelle Rp istituzionali in Italia

30/03/2010

La camera di commercio, che offre assistenza concreta e partnership alle aziende italiane interessate a fare business in Brasile, ha affidato alla giornalista il compito di supportare la Presidenza nella comunicazione media e nei rapporti con altri enti.

Annalia Martinelli è delegata ad affiancare l’ufficio di Presidenza di CCIB nelle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche istituzionali in Italia. La Camera di Commercio Italo Brasiliana offre assistenza concreta e partnership alle aziende italiane interessate a fare business in Brasile, nell’ambito della sua mission di dare un sempre maggior sostegno all’internazionalizzazione del Made in Italy.
Toscana di nascita e milanese di adozione, 54 anni, Annalia Martinelli, sposata con due figli, è giornalista professionista e socia FERPI da dieci anni.
Dopo la carriera nel giornalismo (autrice e conduttrice di programmi tv per l’allora Fininvest e poi per Antenna Tre, cronista al quotidiano La Notte, collaboratrice a Donna Moderna, caporedattore a Bella, vicedirettore a Intimità con Bice Biagi e direttore di Consigli Pratici), nel 1999 Martinelli apre un’agenzia di uffici stampa, relazioni pubbliche ed eventi che da gennaio 2010, per identificare i diversi settori di offerta sviluppati nel tempo, si chiama Gruppo Areté. La sede è a Milano, con collaboratori a Roma e in Brasile.
Martinelli intervista manager e imprenditori per Italia Oggi, è vicedirettore di Turismo Informazioni e modera e conduce convegni ed eventi.
Tiene inoltre corsi di comunicazione per ISFOR 2000 e collabora con Confconsumatori.
Eventi