Ferpi > News > Aperte le iscrizioni al Premio OMI

Aperte le iscrizioni al Premio OMI

16/01/2014

C’è tempo fino al 30 maggio per partecipare alla seconda edizione del Premio OMI, aperto alle Monografie Istituzionali d’Impresa pubblicate, tra il 1 gennaio 2009 ed il 30 maggio 2014, da aziende operanti sull’intero territorio nazionale.

Torna il Premio OMI, il riconoscimento dedicato alla miglior Monografia Istituzionale d’Impresa.
Presentato a Verona lo scorso 28 ottobre, in occasione di un evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona che ha richiamato un folto e qualificato pubblico e dedicato alla narrazione della storia d’impresa, il premio intende intercettare la sensibilità di imprenditori e operatori della comunicazione e di relazioni pubbliche, nonché di case editrici e di creativi affinché scelgano di affidare a una monografia d’impresa le origini e l’evoluzione di un brand e il valore delle persone che ne hanno rappresentato voce e anima.
Il Premio OMI 2014 è quindi un’occasione per sostenere l’importanza della comunicazione istituzionale d’impresa in Italia che, negli ultimi anni, ha incominciato a “interagire” sempre più con i “must” strategici della comunicazione tout court come importante veicolo di condivisione di contenuti, obiettivi e tradizioni.
Il 30 maggio 2014 sarà il termine ultimo per poter partecipare a questa seconda edizione del “Premio OMI”, contribuendo a promuovere una modalità del tutto originale di fare “sistema” anche attraverso la propria monografia istituzionale. Successivamente, entro il 30 settembre, due giurie effettueranno le loro valutazioni: la prima sarà composta da 15 studenti dell’Università degli Studi di Verona, dell’Università Salesiana di Venezia e dall’Istituto di Design Palladio, la seconda da 15 interlocutori di settore, tra docenti universitari, pubblicitari, esperti di comunicazione e imprenditori.
La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito di una giornata di studi dedicata alle tematiche della Cultura d’Impresa e dello Storytelling, prevista in ottobre e organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona .
I Premi – tre del podio più le menzioni speciali – consisteranno, oltre ad una targa, in una prestigiosa penna Elmo & Montegrappa personalizzata con le iniziali dei vincitori. La classifica finale sarà il risultato dell’incrocio ponderato dei voti delle due giurie.
Il Premio OMI 2014 si fregia l’Adesione del Presidente della Repubblica, dei Patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università degli Studi di Verona e della CCIAA di Verona, e del supporto di FERPI, ASSOREL – Associazione italiana delle agenzie di Relazioni Pubbliche, TP – Pubblicitari Professionisti, UNICOM – Associazione Italiana Marketing, ASSOCOM – Associazione delle Imprese di Comunicazione e ASSOPROCOM – Professione Comunicatore.

COMMENTI

Eventi