Ferpi > News > Approda in Italia la mostra Darwin 1809–2009

Approda in Italia la mostra Darwin 1809–2009

28/01/2009

Una nuova versione appositamente adattata e ampliata per il nostro Paese, a duecento anni esatti dalla nascita del grande scienziato Charles Darwin e a centocinquanta dalla pubblicazione dell’opera Sull'Origine delle specie.

Partita da New York e dopo essere stata nelle più importanti capitali del mondo, la mostra, appositamente adattata, approda anche in Italia a duecento anni esatti dalla nascita del grande scienziato Charles Darwin e a centocinquanta dalla pubblicazione dell’opera Sull’Origine delle specie.


Darwin 1809 – 2009 è la più ampia mostra rivolta al grande pubblico mai realizzata sullo scienziato inglese. Nel solco di una tradizione espositiva coltivata da più di un secolo presso l’American Museum of Natural History di New York, l’esposizione intreccia i linguaggi della storia, della narrazione, del naturalismo, della filosofia della scienza e delle ricerche sperimentali contemporanee.


L’inaugurazione avverrà il 12 febbraio a Roma al Palazzo delle Esposizioni e il 6 giugno a Milano alla Rotonda della Besana.


L’edizione italiana della mostra è progettata e diretta dalla società “Codice – Idee per la cultura”, di cui Vittorio Bo – socio Ferpi – è direttore, ed è prodotta in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo di Roma e con il Palazzo Reale di Milano.


La mostra, che nella sede romana abbraccerà il periodo che va dal 12 febbraio al 3 maggio 2009 e nella sede milanese quello che va dal 6 giugno al 24 novembre 2009, è senz’altro un’imperdibile occasione per toccare con mano, anche con particolari percorsi guidati per i bambini, il valore del pensiero e del progresso scientifico.



Maggiori informazioni sul sito internet ufficiale: www.darwin2009.it/ e nella presentazione, in allegato.
Eventi