/media/post/acsuesc/MARCO-TESTA_2.jpg
Ferpi > News > Assocom: nasce PR Hub

Assocom: nasce PR Hub

20/04/2015

Dall’aggregazione di dieci sigle nasce PR Hub, una nuova piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa che vuole essere il punto di riferimento per le agenzie di comunicazione in Italia.


Perché andare sulla Luna quando la terra è tutta da riprogettare? In effetti, guardando avanti con sguardo fiero, attento e sicuro, si scopre che lo scenario degli investimenti del settore della comunicazione presenta un’enorme spazio ricco di occasioni che, se colte con il giusto spirito e con la necessaria intraprendenza, conducono a opportunità progettuali mai esplorate e tutte da costruire. Il mercato di oggi, sempre più attento alle performance degli investimenti in servizi di marketing, vedrà crescere i progetti di qualità, la richiesta di competenze tecniche e professionali sempre più differenziate e, grazie all’integrazione dei processi decisionali, assisterà ad una rapida evoluzione delle modalità di fruizione della comunicazione.Da questa consapevolezza, dall’analisi dei principali trend di mercato internazionali e dai cambiamenti nelle esigenze delle Aziende, nasce PR Hub.

Una piattaforma collaborativa multidisciplinare, moderna, dinamica, di caratura internazionale, aperta a tutti i soggetti interessati all’innovazione nelle PR e dotati di quel sano spirito di competizione che rende tutto possibile, anche i progetti più ambiziosi.

I fondatori di PR Hub sono un gruppo di dieci realtà italiane e internazionali con competenze e leadership consolidata nella consulenza di direzione in PR e comunicazione, che rappresentano circa 35 Milioni di Euro di fatturato e 330 addetti: Business Press, EPR Comunicazione, Glebb & Metzger, Gruppo Rem Divisione Orange, Havas PR, Ketchum, MN Holding, MY PR, Noesis e Segest.L’ambizione è quella di porsi fin da subito come l’aggregatore di riferimento per tutte le agenzie di PR, di Digital PR, di comunicazione e di marketing digitale che si posizionano nel contesto attuale come player multidisciplinari, moderni e business-oriented e che non solo condividono questo tipo di approccio, ma anche quei valori permeati di etica, modernità e innovazione, che PR Hub ritiene fortemente di rappresentare fin dal principio.

Dal punto di vista organizzativo, PR Hub sarà una piattaforma di aggregazione on air oltre che web based, utile, senza confini, un acceleratore di visibilità e un facilitatore di confronti strutturati con le aziende e con i professionisti, capace di attrarre e ospitare chi esercita talento e chi è interessato agli insight di ogni forma e tipo.

A conferma della sua visione multidisciplinare e aperta del mercato delle relazioni pubbliche, PR Hub entra subito a far parte di un gruppo associativo strutturato come Assocom, l’Associazione che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione, si propongono al mercato con un atteggiamento di professionalità e serietà, che ne determina la qualità.

COMMENTI

Eventi