Ferpi > News > Assocomunicazione sbarca a Napoli per parlare di comunicazione con gli imprenditori

Assocomunicazione sbarca a Napoli per parlare di comunicazione con gli imprenditori

26/09/2007

AssoComunicazione, l'associazione che riunisce 165 imprese della comunicazione pari al 75% del mercato nazionale, sbarca a Napoli per incontrare gli imprenditori locali.

Il prossimo 28 settembre si terrà presso la sede dell'Unione Industriali della città Partenopea (Piazza dei Martiri 58, ore 9,00 – 13,00) il convegno dal titolo: "Il ruolo delle imprese di comunicazione nello sviluppo del Sistema/Paese".  Il convegno, moderato da Bruno Vespa e organizzato dalla società napoletana Cosmo ADV (associata AssoComunicazione), sarà l'occasione per fare un focus sulle prospettive di sviluppo del mercato pubblicitario nel Mezzogiorno d'Italia e sulla centralità della comunicazione nell'attuale sistema imprenditoriale.
Dopo il saluto del Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e di Gianni Lettieri, presidente dell'Unione Industriali di Napoli, sono previsti gli interventi di Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Wind, di Raffaele Cercola, presidente di Mostra d'Oltremare e Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, di Lucio d'Alessandro, Preside della Facoltà di Scienza della Formazione e Comunicazione dell'Università degli Studi di Orsola Benincasa, di Elio De Rosa, direttore generale Cosmo ADV, di Fidelio Perchinelli, direttore generale di AssoComunicazione e di Marco Testa, presidente di Assocomunicazione.
Il convegno, nella prima parte della mattinata, si soffermerà su alcuni aspetti della comunicazione con le relazioni di esperti del settore e dirigenti di AssoComunicazione. Daniela Greco, amministratore delegato di Casiraghi Greco &, parlerà delle strategie di comunicazione. Peter Grosser, presidente e amministratore delegato di Cayenne, illustrerà le procedure con cui si arriva alla scelta di un'agenzia di comunicazione. Willi Proto, direttore generale di McCann World Group, parlerà, infine, dei costi di un'agenzia di comunicazione. Per maggiori informazioni: www.assocomunicazione.it  
 
Eventi