/media/post/c7slrfd/longo.jpg
Ferpi > News > Biagio Longo, Presidente di Stracomm

Biagio Longo, Presidente di Stracomm

22/09/2019

Redazione

Biagio Longo, giornalista, socio Ferpi e professionista di lungo corso della comunicazione, è stato nominato Presindete di Stracomm, agenzia focalizzata sulla comunicazione strategica, le relazioni istituzionali e la produzione di contenuti editoriali.

Stracomm è un’agenzia con sede a Milano, a pochi passi dal Cenacolo Vinciano, focalizzata sulla comunicazione strategica, le relazioni istituzionali e la produzione di contenuti editoriali. Biagio Longo acquisisce anche la responsabilità editoriale dell’agenzia.

Biagio Longo è una figura di riferimento nel mondo della comunicazione e del giornalismo, avendo al suo attivo numerose e importanti esperienze in diversi ambiti e, in particolare, nel settore dell’energia: Direttore comunicazione e relazioni esterne di AEM per circa 20 anni, seguendo la fase di fusione che ha dato vita ad A2A; Direttore comunicazione dell’Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas; Responsabile rapporti istituzionali e comunicazione di Federutility - Federazione nazionale delle Utilities (in seguito divenuta Utilitalia) e, attualmente, Direttore responsabile di “Servizi e Società - la rivista delle utility” di CONFESERVIZI CISPEL Lombardia.

Giornalista professionista, è stato Direttore di Radio Popolare, Direttore generale di Telelombardia e poi, con Enrico Mentana e Giorgio Gori, all'origine del TG5 come responsabile cronaca regionale.

Socio professionista accreditato di Ferpi, di cui è stato - dal 2011 al 2019 - componente del Comitato Direttivo Nazionale, del Comitato Esecutivo e Tesoriere generale.

Dal 2013 al 2017 responsabile comunicazione e ufficio stampa del Gruppo "Patto Civico - Ambrosoli Presidente" in Consiglio Regionale di Regione Lombardia.

Biagio Longo ha all’attivo numerose pubblicazioni e, come consulente editoriale, ha curato la produzione di numerosi volumi e di diverse monografie aziendali.

Eventi