Ferpi > News > BledCom 2009: si parla di Cultura e Rp

BledCom 2009: si parla di Cultura e Rp

27/05/2009

BledCom Symposium è l’incontro annuale di studiosi e professionisti, provenienti da tutto il mondo, che si riuniscono per esaminare e discutere dei temi e delle ricerche condotte nel settore delle relazioni pubbliche. Si svolge in Slovenia ogni primo fine settimana di luglio. Il tema centrale di questa edizione è il rapporto tra le Relazioni pubbliche e la Cultura.

Si svolgerà il 3 e il 4 luglio 2009 in Slovenia la XVIesima edizione del BledCom Symposium – l’incontro annuale di studiosi e professionisti che si riuniscono per esplorare e discutere su temi e ricerche condotte nel settore delle Rp e nelle discipline correlate – che quest’anno affronterà il tema del rapporto tra le Relazioni pubbliche e la Cultura.


La Cultura è fondamentale in ogni attività, specialmente per la comunicazione, è lo strumento indispensabile per ogni professionista di Relazioni pubbliche.


Tuttavia, le ricerche condotte sul rapporto della cultura negli ultimi dieci anni sono state scarse. Pertanto, l’attuale corpo di conoscenze non rende certamente giustizia al rapporto sensibile che c’è tra la cultura e le relazioni pubbliche.
La globalizzazione, inoltre, induce gli operatori di relazioni pubbliche ad operare, sempre più, in ambienti culturalmente insoliti e, di conseguenza, porta alla necessità di esplorare a fondo e al più presto questo argomento.


BledCom 2009 offrirà un’opportunità unica per discutere di ‘Cultura e RP’ con i più noti studiosi e professionisti a livello mondiale che presiederanno le diverse sessioni.


Durante la due giorni verranno presentati e si discuterà dei seguenti aspetti:


• La cultura come antecedente e come ambiente per la pratica delle relazioni pubbliche


• Le relazioni pubbliche come cultura


• Impatto delle relazioni pubbliche sulla società e sulla cultura aziendale



Per informazioni sul programma visitare la sezione BledCom 2009 programme.


Per partecipare a BledCom 2009, registrarsi qui.
(Per informazioni sugli alloggi, clicca qui)
Eventi