/media/post/zqqubhs/adnkronos.jpeg
Ferpi > News > Brand reputation al Forum Comunicazione, patrocinato da FERPI

Brand reputation al Forum Comunicazione, patrocinato da FERPI

01/06/2023

Redazione

Il Presidente Filippo Nani condurrà a Roma, mercoledì 7 giugno, un talk show su sfide e opportunità tra social media e media relations.

Alla sedicesima edizione del Forum Comunicazione, che si svolgerà a Roma con il patrocinio di FERPI nei giorni 7 e 8 giugno al Palazzo dell'Informazione (P.za Mastai 9 - Roma) – sede di Adnkronos – il Presidente Filippo Nani condurrà nella giornata inaugurale (con inizio alle 17.20) un talk show dal titolo “Brand Reputation. Tra social media & media relations: sfide e opportunità”.

Il Forum Comunicazione è l’appuntamento in cui i vertici del mondo della comunicazione, del marketing e del digital, oltre ai principali opinion leader e rappresentanti istituzionali, possono incontrarsi e confrontarsi sulle sfide più urgenti della comunicazione d’impresa e istituzionale, del marketing, del public affairs e sulle opportunità più significative offerte dall’innovazione digitale.

Al talk show moderato dal Presidente Nani interverranno Tommaso Albonetti, Founder and CEO Amarena Company; Linda La Montagna, E-Commerce & Digital Marketing Manager Antony Morato; Saverio Russo, Chief Marketing Officer Hemargroup / VP Marketing Mintouge e Marco Sabatini Scalmati, Head of Media Relations Sogin.

I social media - da quelli più consolidati come Facebook e Instagram, a quelli più recenti come TikTok - offrono la possibilità di raggiungere una platea di consumatori pressoché senza limiti. Benché ciò rappresenti senza dubbio un'opportunità, richiede allo stesso tempo alcune accortezze. In questo dibattito si capirà in che modo le aziende hanno affrontato queste e altre sfide correlate, cercando di dare risposte a una serie di quesiti: come garantire una comunicazione inclusiva, stante l’ampiezza della popolazione che sarà raggiunta dal messaggio? Come gestire la velocità, e talvolta vera e propria superficialità, con cui spesso viene recepito il contenuto da parte dell'utente, a fronte della necessità di trasmettere il valore di un Brand? O ancora, come gestire i contenuti che possono danneggiare la reputazione di un'azienda? 

Il talk show, come pure le altre sessioni, saranno registrate e pubblicate su comunicazioneitaliana.TV





Eventi