Ferpi > News > Bruxelles, Londra, Milano e Pechino: nel 2008 quattro importanti appuntamenti

Bruxelles, Londra, Milano e Pechino: nel 2008 quattro importanti appuntamenti

08/01/2008
Toni Muzi Falconi, delegato alle relazioni internazionali di Ferpi, richiama l'attenzione sugli appuntamenti in calendario per il 2008 e invita a decidere a quale di questi prendere parte.                                < Fate fioretto… decidete oggi ! >
Per incentivare la partecipazione a tutti questi importanti appuntamenti, la Ferpi propone a soci ( e non soci ) pacchetti speciali.
Ecco il calendario degli eventi.
EUROBLOG
dal 14 al 16 Marzo, a Bruxelles, Euprera ( www.euprera.org ) e Edelman ( www.edelman.com ) promuovono un summit euroatlantico su relazioni pubbliche e social media.
Un appuntamento da non perdere per chiunque si sia reso conto (anche solo parzialmente) che wiki, blog, vlog, podcast, mobilcast, facebook, you tube e via dicendo hanno cambiato il modo in cui comunichiamo.
I cinque temi in discussione:
°cosa possono fare i professionisti per stare al passo?
°cosa possono fare i docenti per mettere al passo i loro studenti?
°quali sono stati gli impatti reali sulle relazioni pubbliche di questi cinque anni di social media?
°cosa potrà succedere nei prossimi cinque anni?
°come evitare che la spazzatura dei social media sommerga il loro valore?
(www.euroblog2008.org)
 
V WORLD PR FESTIVAL (festival mondiale delle relazioni pubbliche)
dal 22 al 24 Giugno a Londra la Global Alliance (www.globalpr.org)  e il CIPR (www.cipr.co.uk) promuovono il 5° Festival Mondiale delle relazioni pubbliche su ‘I benefici pubblici delle relazioni pubbliche'.
Sarà la cartina di tornasole per la comunità professionale globale per valutare, al suo sesto anno di vita attiva, il contributo che la Global Alliance ha finora apportato alla crescita della nostra professione nel mondo.
I temi in discussione:
°la trasformazione del territorio e le relazioni pubbliche come motori della competizione internazionale per l'attrazione di persone e investimenti.
°il governo della diversità e dell'inclusione: a cosa servono le relazioni pubbliche?
°approcci di relazioni pubbliche non convenzionali al cambiamento climatico e la protezione ambientale che sfidano gli stereotipi commerciali.
(www.globalpr.org)
 
CONGRESSO EUPRERA
dal 16 al 18 Ottobre a Milano, Euprera (www.euprera.org) , Ferpi (www.ferpi.it)  e IULM (www.iulm.it)  promuovono il congresso europeo dei docenti e dei ricercatori di relazioni pubbliche d'Europa, dando il via per la prima volta anche ad un turno di presidenza italiana di Euprera (Emanuele Invernizzi) a testimonianza dell'accelerazione da noi in questo decennio degli studi e della elaborazione culturale sulle relazioni pubbliche.
In discussione l'istituzionalizzazione delle relazioni pubbliche, e in particolare:
° le dinamiche dei ruoli e delle funzioni.
° il governo delle relazioni.
° lo sviluppo dei curricula e l'integrazione dell'educazione nella pratica professionale.
° le relazioni pubbliche e la corporate governance.
(www.euprera.org)
 
CONGRESSO MONDIALE IPRA
- dal 13 al 15 Novembre a Pechino, IPRA (www.ipra.org) e CIPRA (www.cipra.org.cn)  promuovono il congresso mondiale su ‘La trasformare le relazioni pubbliche: nuove soluzioni in un mondo interconnesso' (www.ipra.org)
Eventi