/media/post/dsvssfv/CafFERPI.png
Ferpi > News > CafFerpi: disponibili online tutte le stagioni

CafFerpi: disponibili online tutte le stagioni

22/04/2022

Filippo Nani

Da un'idea di Bruno Mastroianni, con la collaborazione di Vera Gheno, durante il primo lockdown nascono i CafFERPI della Delegazione Triveneto, chiacchierate online di mezz'ora con un personaggio legato al mondo della comunicazione per scoprire il futuro della professione. 

Due anni fa, in piena pandemia, nascono i #CafFERPI di FERPI Triveneto, grazie a un'idea di Bruno Mastroianni, unita ad una felice intuizione sul naming della nostra cara amica Vera Gheno.

La formula è semplice: una chiacchierata online di mezz'ora con un personaggio legato al mondo della comunicazione per farsi raccontare la sua visione della professione, dei cambiamenti in atto, e provare ad immaginare il futuro delle relazioni pubbliche in un mondo completamente diverso rispetto a quello pre pandemia.

Oltre 25 ore di dirette streaming (che oggi grazie ai ragazzi di UniFerpi sono diventate anche singoli appuntamenti da ascoltare sulle piattaforme di Podcast), quasi 50 ospiti transitati dalla nostra pagina Facebook, e altri in arrivo, possiamo dire di aver contribuito, nel nostro piccolo, a fornire ai colleghi un valido contributo ad interpretare il futuro della professione e più in generale dei cambiamenti in atto nel mondo delle aziende, delle organizzazioni e delle istituzioni. 

Lo abbiamo fatto attingendo soprattutto ad una rete di relazioni che non sono legate direttamente a FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, ma che proprio grazie a queste occasioni di "incontro" si sono avvicinate a noi e soprattutto noi a loro. In fondo è questo il compito che dovrebbe svolgere una associazione come la nostra: creare legami tra i soci e soprattutto costruire ponti verso l'esterno. 

Lo spirito con cui, non a caso, è nato InspiringPR che quest'anno festeggia la sua ottava edizione.

Scopri le stagioni dei CafFERPI https://linktr.ee/cafferpi.

Eventi