Ferpi > News > Chi non comunica scompare

Chi non comunica scompare

01/06/2011

E' il motto della quarta edizione del _Forum della Comunicazione 2011,_ al via tra pochi giorni a Roma, anche quest'anno in partnership con Ferpi. Workshop, format innovativi, sessioni plenarie per una due giorni dedicata ai professionisti della comunicazione.

Pochi giorni e si alzerà il sipario sulla quarta edizione Forum della Comunicazione. Il 7 e l’8 giugno a Roma all’Auditorium Parco della Musica prenderà il via l’evento di punta per la Business Community, chiamata quest’anno a riflettere sulla strategicità del “fattore comunicazione” per aziende, istituzioni e investitori, vera chiave di volta per uscire dalla crisi economica.
“Chi non comunica scompare”, perchè comunicare significa “esistere”: esistere come territorio; esistere all’interno di reti sociali costruendo la propria reputation; esistere anche in contesti in mobilità, col direct marketing; esistere in più format e in più device, grazie alla convergenza e alla crossmedialità (rese possibili dal digitale); continuare ad esistere sposando i temi della CSR e della “green economy”; esistere guardando al contesto internazionale; esistere nel mondo del lavoro, con le nuove professioni della comunicazione; esistere incarnando uno stile di vita, come avviene nei settori del fashion & luxury.
Confermata la partnership di Ferpi che come di consueto vedrà la sua partecipazione a diversi incontri della due giorni:
Martedì 7 giugno, ore 14.30 – Sala Sinopoli – Reti sociali, storytelling e reputazione: come si ridefiniscono le PR nell’era dell’always on
Modera:
Carlo Massarini, Giornalista e Autore Tv Esperto di Net Society
Intervengono:
Andrea Santagata, CEO Banzai Media
Giovanni Pola, Direttore Generale Connexia
Fabio Ventoruzzo, Delegato Centro Studi Ferpi – Managing Partner Methodos
Mercoledì 8 giugno, ore 16 – Spazio Risonanze – Sala Convegni – Le nuove professioni della comunicazione
Conduce
Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale di Pubblicità Italia e Tvn Mediagroup
Intervengono:
Simonetta Pattuglia, Delegata Ferpi ai Rapporti con le Università – Consulta Education – Prof. aggregato di comunicazione delle imprese e delle istituzioni Fac. Economia Università Tor Vergata di Roma
Patrizio Paoletti, Fondatore InformaAzione
Giuseppe Greco, Delegato Assorel, Rome Office Director – Public Affairs/Ketchum
Carlo Gelosi, Vice presidente dell’Associazione italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Mercoledì 8 giugno, ore 16 – Spazio Risonanze- Sala Workshop – Partecipazione e Democrazia: il giornalismo tra sfide e nuovi orizzonti.
Conduce
Federica De Sanctis, Giornalista e Conduttrice Sky TG 24
Intervengono:
Toni Muzi Falconi, Ferpi
Nicola Sessa, Inviato Peace Reporter
Luca Telese, giornalista
Tutti gli aggiornamenti sull’agenda sono disponibili sul programma on line
Per iscriverti, clicca qui.
Eventi