Ferpi > News > Child Guardian Award: imprese che tutelano l'immagine dei bambini

Child Guardian Award: imprese che tutelano l'immagine dei bambini

03/07/2009

Quest'anno la Fondazione Terre des hommes Italia Onlus, in collaborazione con il Gruppo il Sole 24 Ore e Fondazione Pubblicità Progresso, promuove la seconda edizione italiana del Child Guardian Award. Il Premio ha la finalità di valorizzare le campagne pubblicitarie commerciali che dimostrano di saper coniugare il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Il Child Guardian Award è un premio simbolico per l’azienda che lo riceve, ma ha un valore immenso per i bambini che ne beneficeranno grazie al sostegno in Nicaragua del progetto “Le Case del Sole”, centri destinati alla protezione dei bambini dalla violenza e da qualsiasi forma di sfruttamento o abuso.


Un Comitato d’Onore e una Giuria formati da autorevoli esponenti del mondo dell’Università, delle Istituzioni, delle Imprese, della Comunicazione e della Cultura sosterranno l’iniziativa e analizzeranno le campagne partecipanti individuando i vincitori.


Quest’anno il Premio ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha concesso una sua speciale medaglia quale segno concreto di apprezzamento per l’iniziativa.
Inoltre, una Giuria dei Piccoli, formata da bambini tra gli 8 e i 14 anni, assegnerà il Premio Speciale Giuria dei Piccoli.


Il Regolamento del Premio, redatto con la
supervisione dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), prevede di analizzare campagne
pianificate dal 1/09/2008 al 31/08/2009 suddivise in tre categorie in base al mezzo utilizzato:


a) TV
b) Stampa/Affissioni
c) Web/Altri mezzi (radio, below-the-line, mezzi non convenzionali).


L’iscrizione è gratuita: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php
Ogni impresa può candidare fino a un massimo di 3 campagne in totale.
Le candidature devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 20/09/2009.



I premi Child Guardian saranno consegnati durante una cerimonia ufficiale organizzata a Milano il 28 ottobre 2009 grazie alla collaborazione con il Gruppo Il Sole 24 Ore che metterà a disposizione la Sala Collina nella sede di Viale Monte Rosa. Saranno invitati tutti i partecipanti.
Eventi