Ferpi > News > CO.MU.NI.CA.RE: ciclo di incontri sulla comunicazione d’impresa

CO.MU.NI.CA.RE: ciclo di incontri sulla comunicazione d’impresa

05/11/2010

Il tessuto imprenditoriale siciliano è sempre più attento alle esigenze delle organizzazioni sulla comunicazione e le relazioni pubbliche. Palermo, da domenica 7 novembre, sarà palcoscenico di un ciclo di incontri che si propongono di promuovere il ruolo della comunicazione d’impresa e della professione.

Prende il via domenica 7 novembre a Palermo un ciclo di incontri sulla comunicazione d’impresa rivolti ad imprenditori e professionisti. Il primo incontro, dal titolo CO.MU.NI.CA.RE. è in programma alle 10.30 nella Sala Blu del Gran Hotel delle Palme. Quattro gli appuntamenti previsti nel ciclo previsti fino a fine gennaio 2011 che affronteranno “Le generalità delle comunicazione d’impresa”; la responsabilità sociale d’impresa (RSI); il rapporto con i media e la relazione come strumento della rete.
Il ciclo di incontri sarà introdotto da Amanda Jane Succi, Consigliere nazionale e Delegata per la Sicilia di Ferpi. “Un incontro organizzato per sottolineare – ci riferisce Sabrina Gianforte, curatrice dell’evento – come le relazioni con i pubblici non sono affatto una nicchia della comunicazione d’impresa, come purtroppo considerano ancora in molti, ma un aspetto importante della governance delle organizzazioni. Molte imprese e professioniste della comunicazione, non sono consapevoli delle potenzialità e del ruolo reale delle Relazioni Pubbliche e, ancora oggi, le ritengono marginali e spesso le trascurano nelle strategie aziendali, quando invece è proprio la relazione e la capacità di gestire efficacemente le relazioni con i pubbliche che fa la differenza”.
L’incontro è previsto nell’ambito dell’evento Sposami in Sicilia tour , giunto alla nona edizione, e promosso dal network www.prestitodamore.it. Una scelta non casuale, quella di inserire questo ciclo di incontri sulla comunicazione in un evento sul business dei matrimoni che in Sicilia rappresenta una voce dell’economia significativa. La location offre l’opportunità di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo e trasversale ma soprattutto di offrire a tanti imprenditori di settori diversi che partecipano all’evento: albergatori, società di catering, agenzie di organizzazione di eventi, tour operators, enti locali.
La rassegna il 5/6/7 Novembre rappresenta una vetrina che pone la Sicilia, vista dall’alto quale scenario per il matrimonio di tanti fra i turisti viaggiatori e emigrati di un tempo che nel ricordo scelgono di vivere un momento unico.

COMMENTI

Eventi