COM.media: sono aperte le iscrizioni
03/10/2014
Sono aperte le iscrizioni on line alla nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata, con il patrocinio di Ferpi. Da quest’anno con la nuova formula didattica blended language con le lezioni in parte in lingua italiana e in parte in lingua inglese.
I futuri dirigenti e professionisti del mercato della comunicazione e dei media si formano ad Economia – Università di Roma Tor Vergata: un anno di frequenza al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media crea infatti persone in grado di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore privato, pubblico, profit e no profit.
Scarica la brochure.
Istituito nel 2002, giunto ormai alla sua XIII^ edizione, il Master è diventato in questi anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività nelle aree del marketing, comunicazione e media.
La durata complessiva è di un anno, le tematiche di studio sono articolate in ben nove moduli tenuti da docenti universitari (30%) e da esperti manager e operatori del settore (70%); integrati da 12 workshop operativi organizzati con aziende leader e
uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora) presso aziende di spicco del settore media e entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni comunicazione e marketing di aziende di altri settori.
“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega Simonetta Pattuglia, Direttore del Master: il 41% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 59% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una proposta didattica e teorico-pratica integrata per i settori media e le funzioni aziendali marketing, comunicazione, organizzazione, vendite”. “Una delle possibilità più interessanti offerte a chi frequenta il Master – prosegue Pattuglia – è quella di lavorare, durante il periodo di frequenza, su progetti specifici proposti dalle aziende partner; in questo modo l’output del lavoro dei ragazzi potrà poi essere implementato presso le aziende all’interno delle quali andranno a svolgere lo stage, vuoi nel settore della comunicazione vuoi nel settore dei media. A questo proposito c’è da ricordare l’altissima percentuale di placement nelle varie edizioni del Master, costantemente intorno al 90% del totale degli iscritti”.
La nuova edizione partirà il 5 marzo 2015. Per candidarsi al primo colloquio valutativo – che si terrà il prossimo 23 ottobre 2014 presso la Facoltà di Economia – è necessario compilare l’apposito modulo di ammissione online.
Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali in entrata a studenti meritevoli e, sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre, tre premi di studio aziendali.
Anche quest’anno ai soci Ferpi che frequenteranno il Master verranno riconosciuti i 200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.
Ulteriori sessioni di selezione sono previste anche a novembre e dicembre 2014.
Per informazioni più esaustive, potete visitare il sito del Master o scrivere all’indirizzo e-mail murredda@economia.uniroma2.it.
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia 2, 00133 Romaù
Dott.ssa Antonella Murredda
Tel. 06 72595522/5510
Fax 06 72595504