Ferpi > News > Come comunicare la CSR in modo efficace

Come comunicare la CSR in modo efficace

29/07/2008

L’incontro, inserito all'interno del programma del Salone “Dal Dire al Fare” 2008, è promosso dallo Sportello CSR della Camera di Commercio di Milano e da FERPI. Obiettivo del seminario è di fornire un quadro di riferimento generale sugli strumenti e le modalità con cui comunicare efficacemente una strategia di responsabilità sociale.

Giovedì 25 Settembre 2008 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 all’interno del Salone “Dal Dire al Fare” presso l’Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono si svolgerà il seminario: “Come comunicare la CSR in modo efficace”.


L’incontro, promosso dallo Sportello CSR della Camera di Commercio di Milano e da FERPI, è finalizzato a dare un quadro di riferimento generale sugli strumenti e le modalità con cui comunicare in modo efficace una strategia di responsabilità sociale (CSR), ponendo particolare attenzione alle esigenze delle piccole imprese.


Partendo dal concetto, evidenziando gli ambiti di applicazione e i benefici che un’impresa può conseguire in termini di reputazione e di competitività, il confronto sarà focalizzato sulle opportunità e sui limiti associati ad una corretta strategia di comunicazione, senza perdere di vista gli aspetti di etica professionale che interessano i comunicatori d’impresa. Sarà l’occasione per evidenziare, da un lato, il ruolo della comunicazione come leva strategica per sostenere le politiche e le azioni di responsabilità sociale (“fare bene” e “farlo sapere”); dall’altro, per soffermarsi sui principi etici e linee guida per una comunicazione responsabile (“farlo sapere bene”).


L’incontro sarà animato dalla partecipazione di buone prassi sia di imprese che hanno sviluppato strategie di comunicazione sia di imprese che hanno investito in modo graduale puntando su determinati strumenti per comunicare il loro impegno di CSR.


Interverranno:


Nicoletta Cerana – Responsabile CSR FERPI


Carmen Ragno – Responsabile Sportello CSR camera di Commercio di Milano


Nicoletta Saccon – Ricercatrice Formaper, azienda speciale Camera di Commercio di Milano


Giampietro Vecchiato – Vice Presidente FERPI – P.R. Consulting (Padova)



Per informazioni e adesioni:


Sportello CSR Responsabilità sociale delle imprese
c/o Formaper Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano
Tel. 02/85155349 – Fax 02/8515.5290
email: sportelloCSR-SC@mi.camcom.it;
formaper3@mi.camcom.it


o visita il sito: www.mi.camcom.it
Eventi