/media/post/cgbuad5/come-scrivere-profilo-linkedin-inglese-perfetto.jpeg
Ferpi > News > Come fare un post perfetto: le nuove funzioni su LinkedIn per le pagine aziendali

Come fare un post perfetto: le nuove funzioni su LinkedIn per le pagine aziendali

#TaccuinoDigitale

19/10/2022

LinkedIn ha lanciato una serie di novità per accrescere la visibilità e l’impatto della attività delle pagine sulla piattaforma professionale. Si tratta per la maggior parte di tools già presenti su altri social che sono stati incorporati e adattati ma che comunque rappresentano un ulteriore passo avanti per incrementare le già ottime performance che sono ottenibili sulla più vasta rete professionale internazionale.

Come accrescere la visibilità e l’impatto delle pagine aziendali raggiungendo pubblici più ampi con contenuti di qualità? LinkedIn è consapevole che nella lotta tra le diverse piattaforme ancora c’è molto da fare per incrementare gli strumenti a disposizione dei brand che scelgono di presidiare questo network professionale. Così ecco le nuove funzionalità che, seppure riprese in gran parte da altri social, promettono di migliorare le performance delle pagine:

  • Modelli e icone cliccabili
    Questa caratteristica per ora è disponibile solo quando si posta da mobile (e ciò già fa riflettere su quanto l’accesso da mobile sia oramai prioritario) ed è chiaramente simile alle funzionalità da tempo presenti su Instagram. E’ sufficiente, quindi, creare un nuovo post dalla app mobile e cliccare su “usa modello” tra le numerose opzioni del menù. Sarà possibile scegliere tra diversi modelli creativi precostituiti e altamente visivi e di personalizzarne i colori, il carattere, il testo e altro ancora per creare un post che si distingua nel feed e concentri l'attenzione del pubblico. Tra le possibilità di editing del post compare anche quella di aggiungere un bottone cliccabile per rendere maggiormente visibile il link a cui vogliamo indirizzare gli utenti.

     

  • Commenti fissati in alto
    Anche questa funzionalità è da tempo presente su Facebook e consente di fissare un commento in alto perché rimanga visibile e guidi la conversazione sottostante aumentando l’interazione. E’ possibile modificare di volta in volta il commento da fissare in alto.

  • Page Commitments
    Si tratta di una nuova sezione che comparirà nelle informazioni delle pagine (si avvisa che è ancora in fase di roll out quindi per alcune pagine non sarà ancora visibile) che consente all’organizzazione di mostrare i propri valori più importanti a chi cerca lavoro e ai potenziali partner.

Si possono includere fino a cinque impegni nella sezione impegni in evidenza, come ad esempio: Diversità, equità e inclusione; Crescita professionale e apprendimento; Equilibrio vita-lavoro; Impatto sociale; Sostenibilità ambientale.

Dopo aver selezionato i valori, la sezione Impegno in primo piano consente di ospitare contenuti che dimostrano il proprio impegno nei confronti di questi valori, tra cui video, rapporti, certificazioni e blog per ciascuno di essi.

Queste nuove funzionalità si aggiungono a quelle rilasciate già da qualche tempo sempre con lo scopo di arricchire gli strumenti a disposizione di professionisti e comunicatori ovvero il modulo di acquisizione di lead, l’analisi della concorrenza e la possibilità di creare la propria newsletter direttamente nella piattaforma. Testare e sperimentare sono imperativi per trovare il giusto mix di comunicazione capace di accrescere visibilità, interazioni e capitale reputazionale in tutti i settori (B2B, B2C, non profit).

Eventi